in data 22-03-2023 12:52
Salve, sono nuovo sul supporto spero di non fare errori. Volevo sapere se è possibile richiedere revisione limitazione account fatta da Ebay che per me ha dell'incredibile. Sono Iscritto dal 2000 e ho cominciato a vendere da pochi mesi raggiungendo alti volumi ( fino a 15.000€ al mese ) e quindi passando da "privato" a "negozio Ebay". il mese scorso ho avuto una grossissima limitazione passando d 450 a 45 oggetti e non posso inserire o modificare nulla. Il motivo è che nell'arco di 12 mesi in 8 casi su 165 non ho annullato l'oggetto veduto in negozio e quindi l'utente se lo è aggiudicato e io l'ho immediatamente rimborsato non avendolo più disponibile in negozio. Questo comporta un errore del 4,88% sulla Performance dove loro considerano massimo 2%. Non ho problemi con contestazioni e resi. Io mi chiedo come si possa perdere tutti questi soldi senza un reale motivo. Questo tipo di problema non interessa in realtà nessuna parte "in gioco" , io rimango sempre venditore da 23 anni con 100% di feedback positivi. Una perdita economica per me ( e per loro ) enorme. Sapete se è possibile intervenire in qualche modo oltre alla solita assistenza?
Grazie tante a chi mi potrà dare un aiuto
Cristian
in data 22-03-2023 13:09
@maniaz_it ha scritto:....Sapete se è possibile intervenire in qualche modo oltre alla solita assistenza?
Purtroppo no, la percentuale a cui fai riferimento tu è la "famosa" performance... se va abbondantemente sotto quella prevista da ebay... ebay stessa ti limita con la causale di proteggere la community.
Per poter migliorare la performance ci vogliono più vendite oppure che passi il tempo considerato congruo da ebay... se nel trimestre hai più di 400 transazioni possono essere sufficienti 3 mesi, se le transazioni sono inferiori, ci vorrà almeno un anno.
Un cordiale saluto.
in data 28-03-2023 18:56
Grazie mille.
oggi mi sono accorto di non avere più nessun oggetto in vendita.....dopo 23 anno mi sa che mi arrendo. Mi hanno sfinito....questa non è una partnership....è una dittatura. Ma avevo creato un vero e proprio negozio ....ero arrivato a fare fino a 15.000€ al mese...e loro non è che ti fanno lavorare proprio gratis, 8,5% e fuori + 1,6%. Guadagnavano quasi più loro di me..... Ora hanno annullato anche i 50 annunci.... Addio Ebay....
Grazie ancora