in data 12-04-2025 08:38
In data 11 aprile 2025 ''InPost'' mi invia email in cui ho ritirato un oggetto. Io non ho ritirato nulla!
L'oggetto spedito dalla Francia con Mondialrelay viene preso in carico una volta in Italia da InPost che mi informa che l'etichetta sul pacco è " la bottega di Zoe via Battista Tuveri 11 Sardana in Sardegna, io vivo a Torino! Parlo con La Bottega di Zoe e mi informano che questo problema è frequente con InPost per i pacchi di provenienza Francia e mi dicono di chiamare InPost e farmi dare il PIN per il ritiro.
Il call center polacco mi dice che c'è un problema non meglio definito che quindi non può darmi il PIN nè dirmi dov'è il pacco, mi conferma che non è stato consegnato (anche se risulta consegnato sul sito ebay) e di aprire un reclamo con ebay. gli uffici ebay sono chiusi fino a lunedì ! Non posso farmi chiamare.
Perchè si usa InPost che non consegna al destinatario, ma lascia il pacco presso un loro centro?
Qualcuno può aiutarmi?
in data 12-04-2025 09:36
Fatti inviare dal venditore una copia della sua ricevuta di spedizione, così da poter capire se si trattava di un errore di etichetta o del corriere.
Se era sbagliata l’etichetta….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Se invece ha sbagliato il corriere, devi chiedere aiuto al venditore che ha maggiori possibilità di aprire un reclamo.
Se non riesce neppure lui, non resta che il disconoscimento della firma.
ciao
mario
in data 12-04-2025 09:55
in data 12-04-2025 10:15
Sulla procedura ebay, dopo 3 giorni lavorativi puoi chiedere ad ebay di intervenire…. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
Il problema è che ebay non potrà fare molto se il corriere afferma che il pacco è stato consegnato. Puoi provare ad usare il link in fondo alla pagina e farti chiamare al telefono dal servizio clienti per provare a spiegare la differenza tra i due indirizzi.
La procedura di disconoscimento della firma è una denuncia per falso contro il corriere che afferma di aver consegnato il pacco all’indirizzo in etichetta.
ciao
mario
in data 12-04-2025 10:17