in data 11-11-2020 10:29
Buingiorno
Chiedo cortesemente un riscontro se qualcuno ha avuto un problema simile, mi spiego.
In qualità di venditore ho spedito un pacco con DHL (tamite gestore spedizioni). Il pacco è regolarmente arrivato il giorno seguente.
Appena arrivato viene avviata una procedura di reso dall'acquirente. Vado a vedere le foto ed il pacco è arrivato in pessime condizioni (evidentemente danneggiato) con apposta una etichetta DHL che indica che il pacco è stato aperto per motitivi di controllo.
Ora io sopsetto che il pacco sia stato danneggiato durante il tragitto e che per giustificare il danno abbiano messo quell'etichetta e pure il loro nastro.
Naturalmente l'oggetto all'interno non funziona più correttamente.
Mettendomi nei panni dall'acquirente, come di solito sono, ho immediatamente accettato il reso, generato ed inviato l'etichetta di reso ed ora sto attendendo che mi ritorni il pacco per rimborsare.
Vi chiedo se secondo voi, avendo le foto del pacco integro come preparato e le foto dell pacco arrivato con la manomissione DHL (documentata dall'etichetta apposta e dal nastro) possa rivalermi sul corriere, direttamente oppure tramite qualche procedura che ignoro di Ebay.
Per completezza:
la spedizione era DHL domestic express.
l'aquirente o chi ha ritirato il pacco non ha fatto riserva.
Grazie in anticipo per le risposte.