annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con acquirente furbo

Buonasera, ho venduto una gift card della Apple e ho inviato il codice per usarne il denaro all'interno all'acquirente. Questo prima mi ha chiesto rimborso perché (a detta sua) non poteva usarla, poi, oggi, ha svuotato la card del denaro e ora mi accusa di avergliela venduta una con zero euro all'interno. Parlando con un operatore credo di poterla risolvere o c'è un altro modo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

@thefreakknox  ha scritto:

Buonasera, ho venduto una gift card della Apple e ho inviato il codice per usarne il denaro all'interno all'acquirente........

Come hai inviato il codice? Spero che tu non lo abbia fatto per mail ma con una spedizione tracciabile!

Devi attendere la controversia e prepararsi a rispondere, se la apre per oggetto non conforme (scheda vuota), devi dimostrare che è stata usata dopo la consegna e che è stata usata dall'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Il codice l'ho inviato tramite messaggi ebay come da richiesta dell'acquirente, mi rendo conto di aver sbagliato ma almeno c'è la dimostrazione che lui ne era in possesso. Sono sicuro che è stata usata dopo acquisto, e dall'acquirente, perché tenevo monitorato il saldo e nessun altro a parte lui ha tale codice.  Il servizio clienti ebay mi ha confermato che baseranno l'indagine sui messaggi che ci siamo mandati. Fatto strano lui la controversia non l'ha mai aperta anche dopo che son stato io a suggerire di farla.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@thefreakknox  ha scritto:

nessun altro a parte lui ha tale codice.  

Ti sbagli, il problema è che quel codice lo hai tu.

Fino a che non apre la controversia, non è possibile sapere come rispondere.

• Se la apre per oggetto non ricevuto, puoi usare i messaggi ebay (anche se rischi delle penalità perchè tu non eri per nulla autorizzato alla consegna del bene in formato digitale, vedi regolamento di ebay a riguardo). https://www.ebay.it/help/digitally-delivered-goods-policy/policies/regole-sugli-oggetti-consegnati-f...
  • Se la apre per oggetto non conforme, cioè per aver ricevuto un codice di una scheda vuota, diventa molto difficile dimostrare che la scheda la ha svuotata lui e non tu (che conoscevi il codice). Dovresti premunirti con i documenti di Apple che attestino che gli acquisti siano stati inviati al suo indirizzo. Senza questa documentazione sarai soccombente nella controversia.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

La controversia ovviamente lui non può aprirla perché sa di essere in torto, io al contrario l'ho segnalato per cercare di tutelarmi.  Da Apple mi hanno consigliato un avvocato perché non possono darmi informazioni personali sulla vendita.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Se non apre la controversia, non esiste il problema.

Ma se dovesse aprirla, hai solo tre giorni lavorativi per presentare la documentazione a tuo favore.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta