19-03-2021 19:19 - modificato 19-03-2021 19:21
Ho un problema: ho venduto un oggetto accertandomi di fotografarne l'ottimo stato prima di spedirlo e impacchettandolo nel miglior modo possibile.
L'acquirente una volta ricevuto l'oggetto, richiede la restituzione in quanto l'oggetto gli è arrivato rotto (dalle foto inviate sembra più smontato che rotto) chiedendo il rimborso.
Da parte mia ho risposto che l'oggetto era partito in ottimo stato (documentato), la spedizione scelta non prevedeva assicurazione e comunque in tal caso l'acquirente avrebbe dovuto farlo presente al corriere di accettare "con riserva" e che quindi ciò che lui contestava non era effettivamente dimostrabile come responsabilità mia.
Però ho paura che alla fine Ebay accontenti lui (anche se in malafede) per soddisfare un potenziale acquirente che altrimenti compra dalla concorrenza e noi venditori privati dovremo subire e uscirne cornuti e mazziati solo per far tenere alto il livello di garanzia della piattaforma?! Quando e come il venditore può rivendicare un ingiusto rimborso?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |