annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quando è tutelato realmente il venditore?

giuli_annam
Utente della Community

Ho un problema: ho venduto un oggetto accertandomi di fotografarne l'ottimo stato prima di spedirlo e impacchettandolo nel miglior modo possibile.

L'acquirente una volta ricevuto l'oggetto, richiede la restituzione in quanto l'oggetto gli è arrivato rotto (dalle foto inviate sembra più smontato che rotto) chiedendo il rimborso.

Da parte mia ho risposto che l'oggetto era partito in ottimo stato (documentato), la spedizione scelta non prevedeva assicurazione e comunque in tal caso l'acquirente avrebbe dovuto farlo presente al corriere di accettare "con riserva" e che quindi ciò che lui contestava non era effettivamente dimostrabile come responsabilità mia.

Però ho paura che alla fine Ebay accontenti lui (anche se in malafede) per soddisfare un potenziale acquirente che altrimenti compra dalla concorrenza e noi venditori privati dovremo subire e uscirne cornuti e mazziati solo per far tenere alto il livello di garanzia della piattaforma?! Quando e come  il venditore può rivendicare un ingiusto rimborso?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile