in data 03-05-2021 08:58
Devo spedire un libro , nella vendita ho messo come spedizione il piego ordinario e quello in raccomandata . il cliente ha scelto quello ordinario per pagare di meno . Pare pero' che se andra' perso o se il cliente dira' di non averlo ricevuto sara' rimborsato perche' io non posso dimostrare di averlo spedito cosi malgrado lo abbia spedito perdero' guadagno e libro . qualcuno sa come fare a porre rimedio a questa grossa lacuna di ebay ?
perche' ebay aumenta le tariffe ma non tutela anche i suoi venditori ??
grazie
La lacuna è tua, non di ebay.
Se spedisci tracciabile, non avrai problemi.
Se non spedisci tracciabile non potrai mai dimostrare di aver spedito e non ti liberi dell'obbligo di consegna, ma qui ebay non c'entra nulla (si tratta del codice civile italiano).
Clausole del tipo non accetto contestazioni in caso si scelga una spedizione non tracciata non servono a nulla in quanto sono nulle tutte le clausole che vanno contro la normativa.
Quindi a te decidere se assumerti il rischio di una certa percentuale di contestazioni (vere o false che siano) per avere qualche vendita in più oppure offrire solo spedizioni tracciabili, vendere qualcosa in meno e stare tranquillo.
ciao
mario
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |