in data 04-08-2020 18:49
Buongiorno a tutti
Come di consueto oramai Ebay è diventato l'unico sito al mondo dove gli acquirenti truffano i venditori ed Ebay glielo permette!!!!
Sono a chiedervi un consiglio su una truffa che sto subendo da un acquirente, in pratica ho venduto un motore di un kart perfettamente funzionante a 120 euro.
L'acquirente appena ricevuto il motore, senza neppure provarlo lo ha smontato in mille pezzi e mi ha inviato una mail con foto allegate del motore smontato
dove mi dice che il motore ha un danno interno e pertanto richiede il rimborso (ps non vorrebbe neppure rimontarlo)
ovviamente io gli ho detto che non accetto di rimorsare un motore che ho venduto funzionante e che lui ha smontato in mille pezzi.
Ovviamente lui ha aperto una contestazione Ebay per la restituzione.
Il mio problema è che ora ebay pretende che io dia il rimborso e che invii subito un'etichetta di reso, ma perchè devo rimborsare un acquirente che vuole truffarmi?
che ne so che questo ha preso le parti di suo interesse e ora vuole restituire l'oggetto senza nemmeno rimontarlo.
Vorrei sapere come faccio a far valutare la cosa a ebay? non esiste una richiesta di valutazione tipo pay pal? possibile che ebay sia così stipido?