in data 03-04-2021 21:06
Ho acquistato da Un venditore, foto.roberto, due lotti di macchine fotografiche Zenit, totali 5 macchine, con una unica spedizione. Il venditore me ne spedisce solo 4. Tra parentesi anche una di quelle spedite non funziona correttamente ed in un' altra c'è un obiettivo senza la lente posteriore, quindi inutilizzabile. Non era specificato nell' annuncio che erano guaste. Gli ho espresso il mio rammarico e gli ho chiesto di spedirmi la fotocamera mancante (una Zenit ttl con obiettivo Zenitar 50/1,7) senza avere risposta. Nel frattempo, per caso, ho trovato la stessa macchina in vendita su Ebay dallo stesso venditore, ma con un nikname diverso (vulpisfa64). Esasperato ho aperto su ebay la procedura di restituzione di quella che mi ha spedito, ma in realtà vorrei che il venditore rispettasse i suoi impegni e mi spedisse quella che non mi ha spedito e che ha addirittura messo in vendita. Questa vendita scade tra due giorni, quindi il venditore potrebbe venderla a qualcun altro prima di rispondermi alla procedura di restituzione. Mi toccherà restituire l' unica fotocamera del lotto di due che mi ha spedito, che invece mi stava bene tenere in quanto funzionante. NB: il venditore aveva già messo in vendita la Zenit che non mi ha spedito prima che io aprissi la procedura di restituzione. E' un venditore nella migliore delle ipotesi pasticcione, nella peggiore piuttosto approssimativo e scorretto. Voi cosa fareste?