annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non risponde a controversia

nicoamorus-4
Utente della Community

Salve.
Ho venduto un oggetto e l'ho spedito.
L'acquirente voleva che arrivasse per Natale, per farlo come regalo.
Il fatto è che non puoi comprarmi un oggetto e pretenderlo per Natale, se poi mi paghi la spedizione economica.
Avrebbe dovuto chiedermi una spedizione celere, cosa che faccio se ho necessità.
Ora, lui ha aperto la controversia perché "L'oggetto non è arrivato a Natale".
La controversia è stata aperta il 19 Dicembre.
Oggi è il 4 Gennaio.
Io ho risposto alla controversia chiedendo all'acquirente di aspettare, perché un altro ragazzo aveva comprato da me e ricevuto l'oggetto con un po' di ritardo per via della situazione Coronavirus e dell'intasamento delle Poste dovuto al periodo natalizio.
Quindi, essendoci un precedente in cui il ragazzo ha ricevuto l'oggetto, gli ho chiesto di aspettare.
L'acquirente non risponde dal 19 Dicembre.
Se io che acquisto non rispondo a una controversia, vuol dire che non sono interessato a riavere il rimborso, o sbaglio? Se sono interessato a riavere i miei soldi rispondo subito, non lascio passare 2-3 settimane.
A questo punto presumo l'oggetto sia arrivato, ma che l'acquirente (in buona o malafede) non abbia chiuso la controversia.

Dal punto del regolamento sulle controversie, c'è scritto "Tuttavia, se tu e il venditore state collaborando per trovare una soluzione, non hai bisogno di chiederci di intervenire allo scadere dei 3 giorni. La maggior parte dei venditori desidera realmente risolvere i problemi degli acquirenti, quindi, se ne state ancora parlando, concedigli un altro po' di tempo per sistemare le cose. Hai comunque fino a 21 giorni dall'apertura della richiesta per chiederci di intervenire."

Dopo i 21 giorni dall'apertura della richiesta, se l'acquirente non risponde, cosa succede?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda