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Acquirente scorretto. Sono disperato...help!

forcishop
Utente della Community

Ciao a tutti! Vi spiego cosa è successo:

Il 20 marzo ho venduto un vecchio videogioco di per Ps1 a un acquirente. Nella descrizione super-dettagliata, specifico che l'acquirente aveva a disposizione due tipi di spedizione. Il Piego Libro Ordinario (senza tracciatura, non sarei stato responsabile di mancata consegna) e il Piego Libri Raccomandato.

 

Questo acquirente ha scelto la spedizione Ordinaria, per risparmiare quei 3 euro in più ma assumendosi il rischio...fatto sta che, a differenza di tutte le altre volte, stavolta l'oggetto non arriva, e dopo alcune discussioni l'acquirente apre la Controversia per oggetto non ricevuto il 29 Aprile. Io, sia perchè ho avuto poco tempo causa lavoro sia perchè volevo vedere come risolverla a mio favore, decido di rimborsarlo il 4 Maggio, ovvero il giorno dopo la scadenza.

 

Purtroppo pero, visto che la Controversia era scaduta il giorno prima, non ho potuto piu fare nulla, cosi io e lui ci accordiamo fuori eBay e tramite PayPal del rimborso. Fin qui quasi tutto ok...fino a che stamattina, eBay mi manda la mail che mi sarebbero stati accreditati i soldi del rimborso (quindi un doppio rimborso) pù una penale di 16 euro (!). Io chiamo entrambi, sia eBay che PayPal ma entrambi mi dicono di chiamare l'altro. Nessuno risolve! Ora sono disperato, io ho rimborsato all'acquirente e quest'ultimo a breve riceverà di nuovo l'importo (quindi si ritrova magari con il gioco arrivato e con tanto di soldi).

 

Ditemi voi cosa devo fare! La mia ragazza (che è avvocato) mi ha suggerito di scrivere una lettera con carta intestata a eBay, perchè una cosa del genere non è possibile! Zero tutela per i venditori e il servizio clienti non mi ha saputo dire ninet'altro che "Accordati con lui".

 

Fatemi sapere voi, vi prego....grazie!

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