annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente richiede restituzione (non accettata) nonostante l'articolo sia conforme all'annuncio

jonny45.glb_1
Utente della Community

Ho venduto un prodotto usato su ebay da privato a privato, specificando che non accetto restituzioni. L'annuncio specificava da subito l'ottimo stato del prodotto ma anche la mancanza di una sua componente e in alcun modo veniva menzionata la presenza o meno di scatolo originale nè tanto meno il cliente mi ha mai posto in privato la domanda, veniva invece specificata la completezza della rimanente parte di accessori (nel prezzo infatti è stato tolto il valore di ciò che era mancante). Il cliente da buon furbastro, a ricezione articolo ha richiesto la restituzione in quanto PER LUI non conforme a quanto scritto in quanto mancante di questo elemento da me specificato (dove addirittura dice il valore della merce mancante, come se me la fossi rubata o fosse stato scritto che era compreso) e dello scatolo originale di cui ripeto non vi fù nè fatta menzione nè mi è stato richiesto. Ha aperto, dopo un mio appunto sul fatto che la merce fosse in perfetto accordo con quanto descritto nell'anuncio, la richiesta di restituzione ed ora ebay non mi da scelta che accettarla. So che Ebay va sempre a sfavore del venditore per convenienza e che rischio ora non solo di aver subito il danno (dato che non ho visto un € poichè fermi fino a fine transazione ma ho pagato la spedizione di tasca) ma anche la beffa (la spesa di restituzione)per un prodotto perfettamente in linea con quanto specificato e che in questo momento è stato anche usato dall'acquirente nonostante il non interesse (lo so in quanto apparecchiatura elettronica con account di servizio fornito per l'acquirente, con una mail creata da me e dove ha anche provato a cambiare password che ho dovuto recuperare) quindi potrebbe benissimo rispedirmelo danneggiato e lasciarmi fregato con un oggetto invendibile e soldi che sono solo usciti dalle mie tasche nonostante lui sapesse benissimo cosa stesse comprando! sto aspettando scadano i 3 giorni per chiedere a ebay di intervenire (e ho anche segnalato l'utente ovviamente), ma so bene che questa "richiesta" viene automatizzata da ebay e al 90% dei casi per loro convenienza danno il favore al cliente anche in caso sia nel torto. Chiedo quindi come posso agire per tutelarmi? come posso contattare Ebay direttamente parlando con qualcuno in merito per aiutarmi a risolvere la questione con il cliente furbetto?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda