annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo falso

pier302009
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho un problema, ho venduto un microfono wireless nuovo (fascia economica) e l'acquirente mi ha chiesto il reso, perchè per l'uso professionale che vuole farne il fruscio di sottofondo non va bene; questo era nel motivo del reso, indicando come motivazione "ripensamento" (o una parola simile).

Poi mi arriva un messaggio dove mi dice che:

"Leggo ora che non accetti la restituzione.
Ne prendo atto, mia colpa non avere verificato.
Ma se vuoi ne possiamo parlare.
Il mio numero di telefono è ..........
Fammi sapere, grazie"

Gli rispondo ribadendo che sono un privato e come da inserzione non offro servizio di restituzione per prodotti che non piacciono, tantomeno se erano nuovi e sono stati aperti, aggiungo inoltre dei consigli per pulire la traccia audio (cosa che chiunque abbia usato microfoni economici sa essere totalemente necessario). Aggiungo che se proprio non riesce a farselo piacere, può comunque sempre rivenderlo, dato che avevo ricevuto anche altre offerte oltre alla sua, quindi domanda per il prodotto c'era.

Mi risponde che per l'uso che vuole farne lui gli serve una traccia pulita, perchè non ha tempo per stare appresso ad elaboazioni della traccia. Aggiungendo che se dovesse venderlo lui andrebbe sicuramente a perderci dei soldi e lo trova scorretto.

A sto punto ho già rifiutato la richiesta di reso.

Inizia un avanti e indietro in cui mi dice che nell'inserzione dovevo indicare che non era un microfono professionale [ndr. mai usata questa parola nella mia inserzione] e che cito testualmente:

"In una vendita on line non ho la possibilità di provare la merce, quindi,quantomeno mi devi permettere di renderla se non sono soddisfatto."

Cosa totalmente non vera in vendite tra privati.

niente morale della favola mi pianta sto feedback negativo con scritto "Il venditore rifiuta la restituzione nonostante la merce sia difettosa", cosa assolutamente non vera, semplicemente non gli piace il prodotto e pretendeva il reso anche se da regolamento ebay ho tutto il diritto di rifiutare un reso per ripensamento se avevo indicato che non accettavo restituzioni.

Al momento ho segnalato l'acquirente per dichiarazioni scorrette, dato che mi pare di capire non ci sia modo come venditore di lasciare feedback negativi o risposte al feedback incriminato.

C'è altro che potrei fare per contestare il feedback? Avete qualche consiglio?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda