annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE NUOVE REGOLE DI EBAY. VERGOGNA !!!! (PARTE SECONDA)

gierre2016
Utente della Community

torno sull'argomento, introdotto ieri (lo troverte con il medesimo titolo), per confutare l'ottimismo di alcuni utenti riguardo alle nuove regole in vigore dal prossimo aprile/maggio. innanzitutto mi auguro che questi utenti abbiano ragione, cioè che non sarà peggio di adesso. in tal caso sarò ben lieto di fare pubblica ammenda. tuttavia il mio setticismo mi impone di evidenziare alcuni innegabili aspetti : 1) le commissioni si pagaranno subito, non appena l'acquirente si sarà aggiudicato l'oggetto e verranno calcolate (ovviamente aumentate) ANCHE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE. 2) dopo che l'acquirente pagherà (NON DIRETTAMENTE AL VENDITORE MA A EBAY) ebay provvederà (quando ? ) ad inviare al venditore il relativo importo. prima il venditore vedeva il pagamento in tempo reale (se avveniva con paypal o postepay). aspetto non da poco visto che i dilettanti come me magari su quei soldi facevano affidamento per programmare immediatamente un acqusito (anche i professionali magari quei soldi in tempo reale servivano per pagare ad esempio l'affitto del negozio oppure per mangiare). ora tutto questo è gestito da ebay, un flusso di denaro enorme che più rimane nella disponibilità di ebay, più rende in interessi bancari (aspetto che vi esorto a tenere in debita considerazione). infine il venditore per ogni controversia persa, pagherà una penale di eu.19,75 a prescindere dal valore. faccio un esempio, l'acquirente apre una contestazione (per lui ovviamente non c'è penale) sostenendo che ha scorto, usando un microscopio, una macchia di un micrometro (cioè un millesimo di un millimetro) su un libro o fumetto. ebay gli da ragione e vi preleva dal vostro conto venti euro, voi che fate? non viene pià comodo resitutire dei soldi sottobanco all'acquirente anzichè rischiare una controversia rispetto alla quale NON AVETE DIRITTI ? taluni sostengono che con le nuove regole si elimina paypal, ma chi se ne frega ! mica è obbligatorio, era semplicemente un opzione di pagamento come altre. vi prego, qualcuno mi dica che ho torto, che sarà tutto un miglioramente indotto dalla vocazione filantropica di ebay che vuole esclusivamente il bene degli utenti!!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile