in data 09-03-2021 16:52
ho letto le nuove regole che entreranno in vigore da aprile. auitatemi a capire : obbligatoriamente bisogna associare all'account un conto corrente nel quale ebay ci mette le mani in entrata e uscita, ovvero appena conclusa la vendita (sia che l'acquirente abbia pagato oppure no), ebay si preleva in anticipo le commissioni (peraltro aumentate all'11,50% e calcolate anche sulle spese di spedizione) poi, quando l'acquirente paga (se pagaherà) verrà accreditato l'importo.inoltre (alla faccia di coloro i quali vendono per modestissimi importi che sono numericamente i più numerosi), è stata introdotta una commissione fissa di eu. 0,35 (guarda caso le stesse percentuali di paypal). faccio un esempio: vendo un oggetto a 5,00 e.+5,00 per la racc. prima ebay si prendeva 0,50 e. ora se ne prende 1,50 e. (fate anche voi il calcolo).come detto questa somma viene presa subito dal tuo conto salvo poi, quando l'acquirente pagherà, accreditarti il relativo importo. ma quello che mi fa più infuriare (è un eufemismo in quanto sarebbe più corretto dire inc...zzare) che tutte queste "novità" vengono tacciate come vantaggiose per i venditori ! (con frasi del tipo "ora pensiamo a tutto noi senza terzi intemediari !"). la chicca finale è l'introduzione di una specie di penale di circa 20 euro in caso di controversia non andata a buon fine. ho cercato di saperne di più telefonando al sito, ma mi è sembrato di parlare con un studente dell'english shool il quale non fa altro che ripere quello che è stato scritto dai dotti scienziati di ebay. qualcono mi può evidenziare evetuali aspetti positivi che ci attenderanno nei mesi a venire ?
Non solo questo purtroppo ora in Ebay...io da anni uso questo sito ma come regole sono cambiate in peggio...un esempio capitato a me poco fa...non ho ricevuto l'oggetto e ho ricevuto poi il rimborso da Ebay...per qullo va bene però ora so che chi non spedisce l'oggetto non viene più punito con l'esclusione da ebay ma puù rimanrci e andare avanti anche cosi...questa è truffa! Parlato direttamente tramite contatto telefonico con operatore di Ebay...in risposta mia ha detto che quello non è compito loro ora! Sarebbereo queste le nuove regole di Ebay?