in data 31-03-2021 15:22
Buon giorno a tutti
Io ho un piccolo negozio/vetrina di modellismo sul portale con oggetti molto vecchi (trenini sopratutto) che nel corso degli anni ho accumulato ed anche oggetti che ho acquistato in un secondo momento , che comunque avevo e ho intenzione di vendere.
Da circa un paio di mesi mi è arrivata la comunicazione di ebay che se non avessi aperto una partita IVA avrebbero chiuso il mio account in quanto supero le soglia di oggetti venduti , secondo loro , nel periodo che hanno analizzato.
Va bene , ma quando mi hanno fatto aprire il negozio sul loro portale non mi hanno imposto nulla , e come libero cittadino ho aperto questa vetrina/negozio sul portale senza problemi.
Mi puzza molto di ricatto , come i cambiamenti contrattuali unilaterali che fanno le banche .. o così o te ne vai !!
Ma non era più semplice , ad esempio, aumentare la percentuale da loro trattenuta , magari anche del 5/6 % ?? invece che chiudere gli l'account ??
E poi perche chiudono l'account ?? non bastava chiudere il "negozio" ?? Cosi mi fanno perdere 1700 feedback positivi !! Un vero peccato!!
Stanno facendo sicuramente un grande bestiata , probabilmente imposta dallo stato, ma comunque sempre a svantaggio dei piccoli venditori che vogliono arrotondare.
Spero che abbiano messo in conto la perdita di migliaia di utenti ..
Se qualcuno vuole condividere la propria esperienza o ha qualche commento e consiglio in merito è il benvenuto.
Grazie