annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto consegnato ma l'acquirente sostiene di non aver ricevuto nulla e richiede assistenza.

Buongiorno, vorrei il parere di alcuni di voi.

Ho spedito e consegnato un oggetto presso l'indirizzo indicato dall'acquirente (tramite tracciamento online noto che il pacco è stato effettivamente consegnato). Mi contatta l'acquirente il quale dice di aver visto che il pacco è stato consegnato ma che lui non ha ricevuto nulla! Allora richiedo subito la POD al corriere, il quale me la spedisce con tanto di firma (ora non so se la firma sia stata posta dall'acquirente o dal corriere direttamente a causa del covid), fatto sta che la mando all'acquirente, il quale sostiene che quella non è nemmeno la sua firma. Quindi a tutti gli effetti sembrerebbe che il pacco sia stato consegnato alla persona sbagliata, la quale in malafede ha "rubato" letteralmente il pacco (?) Ho provveduto ad aprire una pratica di reclamo con il corriere, ma senza esito positivo (dovuto al fatto che sicuramente non avevo assicurato la spedizione e perchè a loro risulta che il pacco sia stato spedito all'indirizzo corretto). Di conseguenza l'acquirente apre una pratica di restituzione su eBay, facendoci andare di mezzo me... Ora vorrei sapere come comportarmi: poichè a me risulta tutto in regola, che il pacco sia stato consegnato al suo indirizzo, sono tenuto ad effettuare il rimborso? Mi conviene fare intervenire eBay? O mi conviene emettere un rimborso parziale giusto per andargli incontro?

E' la prima volta che mi accade un episodio del genere e non so davvero come muovermi, grazie.

 

PS Ah fortunatamente si tratta di un oggetto il cui prezzo è molto irrisorio, €29,99. 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda