annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto offerta truffa

tip94
Utente della Community

Ciao a tutti.

Scusate, non ho mai scritto qui, quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi.

Ho chiuso poco fa un'asta che avevo aperto ed è finita in modo strano.

Praticamente ad un'ora dalla fine dell'asta un utente ha rilanciato con un'offerta molto alta, l'oggetto era a 121 ed è andato a 221.

A meno di un secondo dalla fine dell'asta questo utente ha ritirato l'offerta (che era di 230) ed è stata vinta dal secondo offerente a 121 (che ovviamente aveva messo come offerta massima 220).

Ora a me sembra un po' sospetto e francamente in questa storia c'è più di un indizio che indica che questi due utenti siano la stessa persona, e che abbia voluto tenere lontani potenziali offerenti settando un prezzo molto alto (da notare che l'utente che ha fatto il rialzo alto ha pochi feedback e un'alta percentuale di negativi, quello che ha vinto è "pulito" con tanti feedback e un solo negativo).

Detto ciò come posso provare qualcosa del genere?

Purtroppo penso di aver fatto un errore, perché prima di ricevere il pagamento ho cancellato l'inserzione, solo che non trovavo una causa adatta tra quelle disponibili e ho scelto quella riguardante lo smarrimento dell'oggetto.

Quale sarebbe la procedura giusta in casi del genere?

Io ho provato a segnalare il fatto a eBay, intanto l'acquirente mi sta insultando e minacciando di segnalare eventuali nuove inserzioni, non contento di non aver potuto mettere un feed negativo, visto che l'ho bloccato prima che potesse pagare.

A me andrebbe anche bene vendere l'oggetto a quel prezzo, ma mi da fastidio venderlo a chi ricorre a certi trucchetti...

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda