in data 22-03-2021 20:27
Ciao, vi racconto la mia storia che ha dell'incredibile, mettetevi comodi e preparate i popcorn...
Premetto che non sono un venditore professionista ma vendo semplicemente qualche oggetto, poca roba insomma.
Il giorno 27 febbraio 2021 vendo una Yamaha DX7II FD (tastiera musicale degli anni 80 e che ha fatto la storia della musica per chi non la conoscesse) a 670€ + 50€ di spedizione. Dopo circa un giorno dalla vendita, mi arriva il pagamento e in 5 giorni lavorativi l'acquirente riceve l'oggetto.
Dopo circa un giorno dall'arrivo dell'oggetto mi videochiama privatamente (vista la mia onestà non ho avuto problemi nel fornire il mio indirizzo e il mio numero di telefono).
Il succo della videochiamata è che si lamentava che la tastiera non emetteva un suono, senza sapere però che quella tastiera non è una tastiera amplificata ma che ha bisogno di una determinata attrezzatura, che lui non aveva, per poterla far funzionare. Insomma, per farla breve ha acquistato un oggetto, a detta sua serviva per far divertire i suoi bambini, senza sapere com'era fatto.
Da persona onesta e comprensiva gli propongo un reso, poiché non voleva acquistare tutti gli strumenti necessari per farla suonare, e mi faccio mandare l'oggetto indietro.
Mercoledì 17 marzo mi arriva il pacco. (Vi ricordo che lui era in possesso della tastiera dal giorno 5 febbraio).
Vedendo il pacco parecchio malconcio decido di riprendere con il mio telefono tutto il processo di apertura del pacco e qui arriva il bello...man mano che spacchettavo tutto uscivano pezzi di tastiera...ebbene si, la tastiera mi è arrivata frantumata, in mille pezzi e, ovviamente, non più funzionante. Neanche si accende più!!