annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di truffa da parte di un compratore top dalla Cina.

dario_arena_ii
Utente della Community

Salve, ho venduto ad un "top" seller cinese un modellino, che sicuramente sta tentando di truffarmi. Probabilmente ha utilizzato un metodo di reshipping da un azienda cinese di import\export a cui ho spedito a Prato. Dopo più di un mese dalla consegna mi contatta millantando che io non gli ho inviato accessori e scatola originale, cosa falsa poiché ho le testimonianze dell'operatrice dhl che attesta che io abbia inviato tutto. Oggi addirittura, senza rispondere alle mie domande, dice che l'oggetto non è originale. Mostrandomi una foto di un oggetto diverso da quello spedito. Tradendosi tutto al più, poiché dimostra di avere tutti gli accessori e il cockpit del modellino non difettoso, cosa che non è nell'oggetto da lui millantato. 

Ho chiesto all' assistenza clienti, e mi hanno detto che per ora non è stata avviata nessuna pratica di reso ma come al solito vedranno nel caso vedranno se l'oggetto non è conforme bla bla bla... solita politica democristiana di ebay che penalizza incredibilmente il venditore occasionale. 

Comunque ipotizzo che se tale acquirente fosse in Cina, per lui sarebbe praticamente impossibile restituirmi l'articolo o presunto tale senza superare il prezzo dell'oggetto totale 40+30 di spedizione.

Io comunque ho risposto, penso per l'ultima volta all'acquirente, mettendogli davanti le sue contraddizioni.

Voi che fareste?

Grazie mille 🙂

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda