annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

proposte ricevute

coma299mauro
Utente della Community
Come mi devo comportare se un acquirente fà un offerta, io l accetto e lui non paga ?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

marioelegio
Utente della Community

Impossibile imporre all'acquirente di pagare!

Se annulli per oggetto non pagato, eviterai di pagare le commissioni ebay e il cliente sarà ammonito.

https://www.ebay.it/help/policies/payment-policies/regole-sugli-oggetti-non-pagati?id=4271&st=12&pos...

La prima ammonizione non ha effetti ma successive ammonizioni, per lo stesso motivo, porteranno a limitazioni crescenti con difficoltà ad acquistare fino all'esclusione da ebay.

 

ciao

mario

Puoi inviare un promemoria di pagamento o un messaggio amichevole nel quale chiedi se ha problemi nell'effettuare il pagamento. 
Se ti risponde bene, altrimenti sei costretto ad annullare la vendita per rimettere in vendita l'oggetto.

E' capitato anche a me, ho contattato il servizio clienti, ma mi è stato risposto che nonostante l'offerta sia vincolante, non possono obbligare l'acquirente a pagare, per cui è meglio annullare l'ordine e ricominciare; inoltre potresti ricevere un feedback negativo se imponi all'acquirente di pagare.  
Secondo me è sbagliato, perchè si incita l'acquirente a non avere consapevolezza delle offerte che fa e si fa perdere tempo e denaro ai venditori.

L'unica penalizzazione che l'acquirente ha è che se sono passati più di un tot di giorni (5 se non ricordo male) puoi annullare l'ordine per oggetto non pagato e l'acquirente riceve una segnalazione (le conseguenze non mi sono note).

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile