in data 09-04-2021 09:24
salve, ho venduto un iPhone usato specificando. quando l'ho spedito era perfettamente funzionante
nell'annuncio specificavo che non era disponibile il reso dato che sono un privato.
un acquirente lo acquista spedisco con spedizione assicurata e arriva rotto solo che essendo la scatola senza danni evidenti l'acquirente non ha firmato con riserva per poter usufruire dell'assicurazione sul pacco.
mi scrive dicendo che sono un truffatore e che l'iPhone era già rotto e che avrebbe fatto intervenire i suoi legali nel caso non avessi accettato il reso..
inizialmente ho provato a farle capire che doveva rivolgersi al corriere e avrebbe ottenuto il rimborso ma non ne ha voluto sapere.
dopo varie minacce di percosse legali accetto il reso fornisco indirizzo di spedizione per il reso
mi viene detto che l'indomani sarebbe arrivato il corriere a ritirare il pacco e che mi sarebbe stato mandato il codice di tracking.
da quel giorno quella persona è scomparsa non mi ha mai spedito il codice e nonostante io abbia scritto più messaggi per chiedere informazioni non ho avuto nessun tipo di risposta.
come mi devo comportare in questo caso? lascio perdere o devo aspettarmi che il pacco prima o poi arrivi e di dover mandare indietro i soldi oppure che lui apra una controversia
Salve,
anche se sei privato, il reso con quale motivazione è stato aperto?
Danneggiato/non conforme?
Se è così dovevi provvedergli anche l'etichetta di spedizione e quindi o farlo andare in posta oppure predisporgli il ritiro.
Se questo è stato fatto e l'acquirente non ha spedito, attendi tranquillamente 31 giorni lavorativi, il reso verrà chiuso in automatico da ebay, senza tu debba fare nulla.
Se invece le cose sono andate diversamente, puoi aspettarti che l'acquirente chieda l'intervento di ebay e che tu sia obbligato a rimborsarlo, con o senza l'oggetto e tu sarai penalizzato come venditore.
Un cordiale saluto.