annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buonasera e Buon Anno a tutti,

9996mario
Utente della Community

ho acquistato un foglio intero di francobolli dei campionati mondiali di ciclismo su strada e ho rilevato che i francobolli laterali di sinistra sono attraversati perpendicolarmente da una riga verticale che si evidenzia principalmente sulla scarpa e sul braccio del ciclista come evidenziato nella foto scannerizzata allegat.

La mia domanda è se si tratta di varietà o nò.

Grazie

Mario Manzo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

vonbalden
Utente della Community

Quelli che possono essere identificati come segmenti verticali visibili sul lato sinistro dei tuoi francobolli emessi da Poste Italia per l'evento ciclistico, sono segni elettronici del giro della macchina di stampa di tipo Taille Douce, che rimangono impressi su ogni 3 o 4 fogli circa

ai lati dei valore bollato. Nessuna particolare anomalia relativa alla grafica del francobollo quindi. Ricambio gli auguri di buon anno, von.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera,

risposta eccellente,grazie.

Saluti

Mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vonbalden
Utente della Community

Quelli che possono essere identificati come segmenti verticali visibili sul lato sinistro dei tuoi francobolli emessi da Poste Italia per l'evento ciclistico, sono segni elettronici del giro della macchina di stampa di tipo Taille Douce, che rimangono impressi su ogni 3 o 4 fogli circa

ai lati dei valore bollato. Nessuna particolare anomalia relativa alla grafica del francobollo quindi. Ricambio gli auguri di buon anno, von.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera,

risposta eccellente,grazie.

Saluti

Mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta