annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Palloni Calcio d'epoca: dimensioni ridotte o tutti n.5 come oggi?

davidepolito63
Utente della Community

Salve a tutti, sono un collezionista e possiedo 200 maglie di calciatori originali e tutte autografate. Da poche settimane ho iniziato ad interessarmi anche a palloni d'epoca tra gli anni 20-50 (ne ho solo due fino ad adesso).

Ho notato però. che i palloni visti fin ora (quasi tutti repliche), sono tutti di dimensioni numero 4, quindi più piccoli rispetto ai classici palloni.

DOMANDA: Volevo chiedervi, ma i palloni d'epoca erano tutti più piccolini del normale o sono io che, purtroppo, mi sono imbattuto in tanti palloni così piccoli? Le dimensioni dei palloni anni 20-30 erano come quelle dei palloni attuali?

GRAZIE

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Palloni Calcio d'epoca: dimensioni ridotte o tutti n.5 come oggi?

camilla.6713
Utente della Community

IO sono in possesso di un pallone che stava usando la nazionale di calcio nel 2011 a coverciano in allenamento regalatomi da prandelli e la dimensione e' di un normaissimo 5 , durante la visita al museo di coverciano ho visto alcuni palloni utilizzati negli anni che chiedi ma sinceramente a memoria non ricordo bene la dimensione,anche se devo ammettere che per colpire di testa un cross ben teso con quei palloni ci voleva del fegato.....ha ha ha,,,     Ciao  Davide

@davidepolito63 ha scritto:

Salve a tutti, sono un collezionista e possiedo 200 maglie di calciatori originali e tutte autografate. Da poche settimane ho iniziato ad interessarmi anche a palloni d'epoca tra gli anni 20-50 (ne ho solo due fino ad adesso).

Ho notato però. che i palloni visti fin ora (quasi tutti repliche), sono tutti di dimensioni numero 4, quindi più piccoli rispetto ai classici palloni.

DOMANDA: Volevo chiedervi, ma i palloni d'epoca erano tutti più piccolini del normale o sono io che, purtroppo, mi sono imbattuto in tanti palloni così piccoli? Le dimensioni dei palloni anni 20-30 erano come quelle dei palloni attuali?

GRAZIE

Io sono in possesso di un pallone della puma del 2011 usato dalla nazionale di calcio durante un allenamento a coverciano(regalatomi da Prandelli in persona finito l'allenamento) e questo e' un normalissimo 5 come misura, pero' all'interno del centro di coverciano hanno allestito un museo dove ci sono un sacco di oggetti riferenti alla nazionale e i palloni degl' anni che chiedi effettivamente a memoria mi sembravano leggermete piu' piccoli....ciao Davide

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta