annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corni intarsiati (rinoceronte?)

Salve! Chedo gentilmente il vostro prezioso aiuto: ho questi due corni intarsiati del 1800 e vorrei sapere cortesemente, se qualcuno mi sa dire se sono di rinoceronte (cm 10x4 circa ognuno) ed eventualmente a che prezzo posso venderli. Grazie!

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Sono perplesso. Prova a fare una prova empirica. Prendi un ago, arroventalo e fora una zona del dente dove non sciupi nulla e annusa l'odore che sprigiona.Dovresti capire se l'odore che emana è dovuto all'osso che brucia oppure se puzza di plastica.In ogni caso, prima di metterli in vendita falli vedere a qualche antiquario o persona di fiducia

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Prova del fuoco superata, non è plastica, ma si vede anche ad occhio nudo e si sente al tatto! Purtroppo non conosco antiquari ai quali mostrare questi oggetti che vorrei vendere. La ringrazio ancora per la sua squisita cortesia e disponibilità.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Ora non ci rimane che stabilierne il valore. Sono oggetti che io non colleziono e di conseguenza non ne conosco il valore reale.Alcune case d'asta come Sothebi's hanno venduto pezzi pregiati a migliaia di euro

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta