annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole di utilizzo dei Forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

credo sia opportuno un mio intervento per ricordare a tutti che i Forum di eBay sono un luogo dove scambiare idee, parlare dei propri interessi, conoscere meglio eBay e perché no, incontrare nuovi amici.

Il Forum del Collezionismo (così come gli altri Forum di categoria) è nato per dare la possibilità agli utenti di scambiarsi idee e opinioni riguardo proprio al Collezionismo. Purtroppo invece nell’ultimo periodo non ci sono altro che messaggi pieni di parolacce, insulti tra utenti, accuse, minacce e lunghe discussioni totalmente inappropriate.

Nel rispetto delle regole di utilizzo dei Forum, ma anche della buona condotta ed educazione, mi sono trovato costretto a rimuovere molti messaggi e a sospendere dal Forum le persone che nonostante gli avvertimenti hanno continuato a scrivere messaggi non appropriati.

Invito tutti a rileggere le regole per l’utilizzo dei forum alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/community/png-board.html

e ricordo non solo che i messaggi contrari alle regole continueranno ad essere rimossi, ma gli autori potranno essere sospesi dai Forum ed eventualmente dal sito stesso.

Sperando di essere stato chiaro ringrazio tutti per la collaborazione.

Matteo
Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

cero73
Utente della Community
"lunghe discussioni totalmente inappropriate"

sono d'accordo sulle parolacce e sulle offese ma sul'appropriato o meno è solo una "tua" considerazione.

Poi leggete altri forum con offese e minacce ben più gravi (vedi tutti quelli relativi alle nike).

Inoltre mi chiedo perchè ebay non chiude mai le aste di falsi o di truffe anche se segnalate, ma è così solerte con i forum? Sinceramente ritengo più dannoso alla comunity un'asta "tarocca" che una parolaccia su un 3d (già ma ebay NON è la community, ha un bilancio che le truffe vanno a gonfiare).

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 2 di 89
Ultima risposta

GIUSTO!!! tutto o quasi....

Le regole, la legge......le regole sono uguali per tutti ma non tutti sono uguali per le regole.....

Due, tre, quattro, n. pesi ed n. misure.
bravi ebay, bravi.

.

.

Photobucket - Video and Image Hosting
the return of the thin white duke
Messaggio 3 di 89
Ultima risposta

adriano5855
Utente della Community
Complimenti a Matteo, da quando è intervenuto, qualcuno, sia pure timidamente, rilancia discussioni più consone al tema del forum. Vero è che sussistono molti fans inspiegabilmente nostalgici dei desolanti "dibattiti" precedenti, che confondono la libertà d'espressione con una pur minima forma di buona educazione. Forse spariranno gradatamente anche le discussioni "fecali", che francamente davano la nausea....
Quanto a Cero, è pregato di non confondere le manchevolezze di ebay con le altre discussioni oggetto di censura. Mi risulta che critiche, anche pesanti, in materia di messa in vendita di falsi e patacche siano state sollevate molte volte senza generare ammonizioni o altri provvedimenti da parte di ebay e questo è il segnale, per me positivo, che certe critiche sono per lo meno prese in considerazione.....
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Messaggio 4 di 89
Ultima risposta

katelarossa
Utente della Community
A volte la cul-tura non viene riconosciuta per tale.
Messaggio 5 di 89
Ultima risposta

ciao matteo,
potrei comprendere la valutazione che ha portato all'eliminazione di alcuni post ma non comprendo la sospensione delle persone.
ricordo che le persone "eliminate" hanno contribuito e non poco alla crescita di questo forum, sono persone che hanno la conoscenza tecnica su molti oggetti di collezionismo di storia e di molto altro.
Ci sarà sempre qualcuno in grado di dare risposte a chi porrà un quesito ma mancherà il loro contributo e sarà una grande perdita.
Ad adriano dico che sia sattia che geremia avevano dei 3d nei quali parlavano tra loro a modo loro e non ostacolavano in alcun modo le discussioni tecniche, che potevano essere proposte liberamente, il fatto che no ricevessero risposta non è certo per colpa loro.
Io non sono nostalgica di certe discussioni ma di persone per le quali nutro stima anche se li conosco solo in modo superficiale.
io amo leggere la cultura che non ho.
ciao
paola
Messaggio 6 di 89
Ultima risposta

gianfranco1703
Utente della Community
@ Matteo, a mio personale parere, questo 3D dovresti aprirlo anche su altri forum, quantomeno su uno!!
Ciao Gianfranco.
p.s. attento che di là ti bannano! :^O

La vita è una cosa meravigliosa, senza saresti morto!
Messaggio 7 di 89
Ultima risposta

piero.a
Utente della Community
ciao ragazzi avete ragione ebay si preoccupa del forum che percarita va controllato e gestito ma nn delle truffe.. Ciao un salutone a tutti.
Messaggio 8 di 89
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"Quanto a Cero, è pregato di non confondere le manchevolezze di ebay con le altre discussioni oggetto di censura"

non volevo confondere niente, volevo solo far notare come la prontezza di ebay vari molto a seconda dell'utile.

Inoltre sono sempre stato un detrattore di futili liti ma anche un amatore della battutta e del lazzo. Concordo che le inutili dispute e i battibecchi a cui abbiamo assistito siano stati deleteri per il forum, ma sono altresì convinto che le persone che sono state "causa" di questi litigi sono coloro che in un momento in cui il forum era un mortorio hanno dato una sferzata per farlo ripartire e diventare forse il migliore di ebay.
Certo che se torneremo a ridurre il forum a liti o a "quanto vale questo?.. dieci euro." diventerà un mortorio.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 9 di 89
Ultima risposta

katelarossa
Utente della Community
Quando in vendita ci sono centinaia di migliaia di oggetti non penso sia tanto facile controllare dove esistono truffe. Per stabilirlo inoltre si deve essere un esperto del settore dove l’oggetto incriminato è in vendita.
E per questo i vari forum sono delle utilissime fonti di segnalazione per tutti gli utenti.
Messaggio 10 di 89
Ultima risposta