annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole di utilizzo dei Forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

credo sia opportuno un mio intervento per ricordare a tutti che i Forum di eBay sono un luogo dove scambiare idee, parlare dei propri interessi, conoscere meglio eBay e perché no, incontrare nuovi amici.

Il Forum del Collezionismo (così come gli altri Forum di categoria) è nato per dare la possibilità agli utenti di scambiarsi idee e opinioni riguardo proprio al Collezionismo. Purtroppo invece nell’ultimo periodo non ci sono altro che messaggi pieni di parolacce, insulti tra utenti, accuse, minacce e lunghe discussioni totalmente inappropriate.

Nel rispetto delle regole di utilizzo dei Forum, ma anche della buona condotta ed educazione, mi sono trovato costretto a rimuovere molti messaggi e a sospendere dal Forum le persone che nonostante gli avvertimenti hanno continuato a scrivere messaggi non appropriati.

Invito tutti a rileggere le regole per l’utilizzo dei forum alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/community/png-board.html

e ricordo non solo che i messaggi contrari alle regole continueranno ad essere rimossi, ma gli autori potranno essere sospesi dai Forum ed eventualmente dal sito stesso.

Sperando di essere stato chiaro ringrazio tutti per la collaborazione.

Matteo
Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

cero73
Utente della Community
Io personalmente li ho sempre rispettati i regolamenti.

Cmq

http://pages.ebay.it/help/policies/everyone-boards.html

Motivi per la rimozione immediata dei messaggi, sospensione dai Forum e/o sospensione da eBay

I seguenti tipi di messaggi vengono rimossi immediatamente e i loro autori possono essere sospesi dai Forum e/o dal sito.

vengono sospesi gli autori e non gli id, quindi vuol dire che è l'utente che non può rientrare non l'id bannato.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 21 di 89
Ultima risposta

katelarossa
Utente della Community
E qui casca l’asino.
Se il regolamento lo hai letto e quindi lo conosci perché pretendi che ne venga applicata solo la parte che ti fa comodo e non il resto? O ne hai letto solo una parte?
E comunque questo è l’ID di mia moglie.
Come può parlare Geremia attraverso cennepecurino posso ben farlo io tramite la mia dolce metà.
O no?
Messaggio 22 di 89
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"Se il regolamento lo hai letto e quindi lo conosci perché pretendi che ne venga applicata solo la parte che ti fa comodo e non il resto? O ne hai letto solo una parte?"

l'ho letto tutto e desidero che venga applicato in toto, mi chiedo tra l'altro dove ho mai detto il contrario.

"posso ben farlo io tramite la mia dolce metà.
O no? "

visto che sei così ligio al regolamento (giustamente) ti rispondo di no, come io non posso fare aste con l'id di mia nonna e non posso fare offerte con l'id del mio cane.

.

Messaggio 23 di 89
Ultima risposta

katelarossa
Utente della Community
Ci penserà Matteo allora, tu non preoccupartene.
Con l’ID del tuo cane non puoi perché non ha il codice fiscale.
Ciao.
Messaggio 24 di 89
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
il mio cane ce l'ha perchè è di razza, in realtà è mia nonna che non c'è più.

"Ci penserà Matteo allora, tu non preoccupartene"

mi sembra che cambi idea troppo facilmente. Se, come penso, sei una persona seria ed affidabile dovresti dimostrarlo e smettere di postare con altro id finchè non ti riammettono il tuo, se continui a postare con id fb0 mi deluderesti profondamente abbassandoti al livello dei tanti fb0 che appaiono sul post solo per fare sparate.

.

Messaggio 25 di 89
Ultima risposta

E’ accaduto.

Me lo aspettavo, in qualche modo…ma non per quello che “qualcuno” crede e vorrà far credere.
In coscienza non mi sento di avere mai offeso alcuno. Qualche volta ho risposto a evidenti provocazioni….alcune volte con stile, altre volte meno.
Nonostante me lo aspettassi sono rimasto ugualmente sorpreso; sapete come avviene no? A chi di noi non è mai capitato di formulare un “pronostico” e una volta che quello si avvera i primi ad esserne sorpresi siamo proprio noi? A me succede così (ho previsto delle cose, alcune si sono avverate, altre avranno futura conferma).

Comunque è successo e non c’è da farne un “caso”.

Tornerò, se e quando sarà, perché ho riflettuto “se fosse più giusto soccombere ai dardi dell’avversa fortuna……”o lottare e ho deciso che mi batterò, anche perché “perire” è il nostro destino…ma c’è sempre tempo…..e poi “fatti non fummo a viver come bruti”.

Tornerò, se e quando potrò, ma solo con la mia faccia, quella che avevo e che ho e che non ho mai nascosto.
In questo forse sono un integralista, ma, a costo di ispirare un sentimento di antipatia, è una delle regole che mi sono dato e che intendo rispettare…sarà forse un frainteso senso di dignità, ma è così.

Un forum ha un grosso pregio…nessuno ti può sparare…… ma soprattutto non sei costretto a sparare per difenderti.
Le armi da usare sono le armi della dialettica, della cultura e dell’intelligenza. Il confronto su queste basi è sempre “alto” e produttivo.

L’educazione è un concetto astratto che varia nel tempo e nello spazio; appellarsi ad essa è un esercizio di conformismo, vuoto nei contenuti e sterile negli effetti. L’educazione è un totem eretto a salvaguardia di interessi di “casta” contro istanze dal basso spontanee ed esistenziali.

La volgarità invece è un concetto che esiste solo nella mente di chi è volgare veramente, e tanto più si è volgari dentro tante più cose saranno, per costoro, volgari. Quindi, anziché chiamare in causa questo termine, parlerei di cattivo gusto, dando a questa definizione la giusta valenza oggettiva (de gustibus).

Il forum come questione di vita…mah, può essere……. comunque se non mi suicido nelle prossime 48 ore penso che non sia il mio caso. Al contrario noto che qualcuno ha ripreso vita…ed era come morto.

Il protagonismo, altra parola usata come una clava, ma in realtà di carta velina. Come se il protagonismo fosse una volontà che agognata si realizza. Quante persone che si mettono sempre in mezzo e che vogliono fare, dire e ordinare, ma che non trovano che indifferenza e qualche volta derisione. E per contro altre persone timide e modeste che loro malgrado alla fine trovano riscontro negli altri e sono quelle che meno cercano le luci della ribalta.
Il protagonismo altra parola che usano come accusa coloro che vorrebbero ma non possono; questa accusa particolarmente ingiusta la rispedisco al mittente perché nel caso io sono esattamente all’opposto…. potrei ma non voglio.

A tutt’ora non ho avuto comunicazione della mia esclusione riguardo l’accesso ai forum, per contro posso vendere ed acquistare come prima…..pagare ma senza parlare….un punto di bassa democrazia.

Ebay è veramente, nel suo piccolo, come un “grande fratello” di orwelliana memoria, tu credi sia una opportunità di spazio ulteriore…invece è solo un altro strumento di controllo e di condizionamento (inviterei a questo riguardo ad andarvi a leggere i post nn….. dello stesso utente nella discussione “….” svolta tempo fa nel salotto di eBay (se dovessero cancellarla nel frattempo, ne manderò copia a chi me ne farà richiesta….cominciate a prendere, se già non ci avete pensato, l’abitudine di conservare gli interventi che vi sembrano significativi, oltre ai vostri naturalmente….non si sa mai).
Lì, in quella discussione, si parla dell’argomento feedback, ma si possono estendere le considerazioni che l’utente fa, a tutto il sistema Ebay.

Chiederò al sedicente matteo il perché, possibilmente mi aspetto una risposta di tipo non generico, sulle ragioni della mia esclusione.

Il fatto che sia stato escluso, per quanto ho letto, anche un “altroadessoaltra” utente conferma e rafforza la mia idea.
Che forse si è voluto ridurre il tutto a uno scontro di personalità inconciliabili? Ed escluderle entrambe per non far torto a entrambe? Per pareggiare conti insaldabili?
Se così fosse non sarei assolutamente soddisfatto (a prescindere se comunque costui continua con altra identità)
Non sarei soddisfatto per alcuni motivi:
1) Costui è il probabile denunciante….ho letto nella mia palla di vetro (non chiedetemi se dx o sx perché sono affari miei)
2) Se anche non lo fosse, perché mai costui dovrebbe essere stato escluso? Costui si è battuto con “tutti i mezzi” affinchè il forum venisse “ripulito” da tutte le sporcizie e da tutti gli “insozzatori” e alla fine viene accomunato, nella sorte, al capo degli “zozzoni”?
3) E poi, scusate l’immodestia, perché mi si fa l’offesa di mettermi sullo stesso piano di un merdicchio qualsiasi?
Non voglio fare della pubblicità gratuita, ma ci sono persone ben più degne di seguire il mio destino e con le quali avrei volentieri condiviso l’esilio. Quindi chiedo ufficialmente al sedicente matteo di togliere l’espulsione a questo signore perché questa circostanza mi sembra una inutile cattiveria nei miei confronti.

Tornerò, se e quando saprò, e prometto di rispondere alle provocazioni in un modo solo, sempre lo stesso nel senso stretto del termine……con un sonetto (l’ho letto nella palla de vetro armeno un mese fa e quanno l’ho letto ho pensato: ammazza quanto è infame ‘sto sonetto!). Il sonetto sarà sempre lo stesso per qualsiasi provocazione e da qualunque parte provenga perché nessuno mi potrà impedire di rispondere ad un sicario della stessa cosca come risponderei al boss di quella cosca. La frequenza del sonetto dipenderà dal numero di provocazioni, mi sembra ovvio, e transeat se qualche colpo andrà a vuoto…..non entrate in discussioni che non vi interessano, dalle quali vi promana un senso di nausea, per le quali soffrite….basta solo disinteressarsene…..io l’ho fatto abitualmente e non mi è cambiato nulla, anzi sono stato meglio (come è logico che sia).

Tornerò, se e quando vorrò, e sarò quello di sempre, cercherò nuovi amici con cui dialogare, scherzare e pensare;
oltre a quelli di sempre con cui il rapporto è splendido, oltre ogni mia aspettativa. A questi miei amici io dico grazie, di cuore; qualcuno si è esposto anche al di la della effettiva necessità. Dai ragazzi calma, in fondo non è morto nessuno.
Permettetemi di mandare un saluto particolare a sattia (ancora non so se anche lui è stato espiantato), se ho trovato le motivazioni a proseguire lo devo a lui
(tacci sua …io stavo tanto bene pe’ i cazzi mia).

Geremia

PS: Wil, quanno ho visto quer titolo me so’ dato ‘na grattata che quasi me levo la pelle, fortuna che una è de vetro
(azz… proprio adesso stò a vede che te stanno pe bannà…magari c’è n’interferenza…mah vallo a capì…co’ tutti sti satelliti che ce gireno sulle capocce….ah no no….…..è silvio…stanno pe’ bannà silvio…povero silvio…..aho! a matte’ io questo, qui nun ce lo vojio…già c’è sto’ cancro…per favore nun me fa’ncazzà!).

W il forum
W la libertà
Mephi

.

.

Photobucket - Video and Image Hosting
the return of the thin white duke
Messaggio 26 di 89
Ultima risposta

L’etologo

L’ho visto! Se ne stava quatto quatto
nell’ombra a sgranocchiasse un pecorino.
C’ero venuto apposta e de soppiatto
sortanto pe’ vedello da vicino.

Piccolo e sporco s’allisciava un pelo
che da la panza annava ar deretano.
Io ve lo giuro, su la tera e in cielo
nun l’ho mai visto un essere più strano.

L’addetto de le fogne che passava
j’ha dato un carcio proprio dentro a n’occhio
m’ha fatto pena...ma nun se lamentava.

Se gira e fa: “Lo sai perchè lo picchio?
Come je dài le spalle te pugnala.
Lassalo perde quello lì è un merdicchio!”

Gelemia (nun è morto ma fa morì l’infami).

Se lo posti quanno se vedemo te bacio.
Geri

.

.

Photobucket - Video and Image Hosting
the return of the thin white duke
Messaggio 27 di 89
Ultima risposta

donturillo
Utente della Community
Il Forum collezionismo ultimamente era diventato il più interessante, non per le diatribe tra i vari personaggi, ma perché era frequentato da persone che a mio giudizio esprimevano una satira fine, sottile, con doppisensi, che solo personaggi di un certo livello culturale possono permettersi il lusso di divulgare, senza interessi o spam. Non parliamo di tutti gli altri Forum, dal salotto che è un vero e proprio asilo infantile, dove per apparire e pubblicizzare i propri nick sono in grado di aprire 3D 10/15 volte al giorno, dicendo un mare di cazzate e LOLLLLLLLLLLLLLLLLLL…………etc etc. Per finire a quello degli orologi dove si parla solo di Rolex, repliche, e di reati PENALI, diventando prolissi e noiosi alla nausea. Speriamo che i personaggi che sono stati bannati possano ritornare a far rivivere dei post interessanti come i precedenti, e dato che chi segue il sito di norma dovrebbe essere maggiorenne, non ci vedo nulla di strano se ogni tanto ci si esprime con il normale linguaggio di tutti i giorni. Saluti
Messaggio 28 di 89
Ultima risposta

katelarossa
Utente della Community
Bravo geremicidizeta. Hai girato intorno tanto tempo e finalmente sei riuscito a chiamarmi “merdicchio”.
Ce ne hai messo di tempo.
Spero adesso tu ti senta meglio.
Per il resto, nella tua solita noiosa logorrea, dimostri di non aver capito nulla.
Ho una vaga idea che ci vedremo presto.
Guarda cosa dice la tua confusa sfera di cristallo.
Ciao.

@cero
Come mi deluderesti tu se non facessi le osservazioni che hai fatto a me anche a Geremia che posta tranquillamente tramite un altro con i soliti insulti nei miei confronti.
Allora poi possiamo riparlarne.
Messaggio 29 di 89
Ultima risposta

k2_amiata
Utente della Community
sono una donna, cresciuta in un altra cultura, ora mi trovo nella Toscana
quando sento parlare il " linquaggio commune" di tutti giorni, quale secondo dontorillo non ci vede nulla di strano se ogni tanto ci si esprime.
Ti sembra "un certo livello culturale ",Quando una mamma dice al figliolo
" ora ti ammazzo"" ti schiaccio i diti . . ."maremma put. . ." e cosi via. . .Mica che gli uomini fossino diversi, anzi. Sono l' Italiani maschili quali sul Ebay ti insultano subito se mandi un sollietico perche' non pagano l'acquisto. E anche questo forum sembra un demanio maschile con tutte consequenze.
Messaggio 30 di 89
Ultima risposta