annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ultimissima prometto...Smiley Felice

20150310_215303.jpg

Messaggio 181 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Il dipinto ricorda la pittura settecentesca ma potrebbe essere anche più recente, tipo dell'ottocento.Il paesaggio è reso abbastanza bene mentre le figure un pò troppo rigide nelle loro pose, peccano di dilettantismo .Non mi è facile attribuirgli  un valore

Messaggio 182 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ti ringrazio per la valutazione, in effetti il paesaggio arcadico con tutto l'impianto scenico relativo ricorda molto i dipinti del settecento. La firma non saprei proprio decifrare. Aspettiamo qualche altro eventuale intervento di qualcuno che riesca a dirci qualcosa in più...

Grazie ancoraSmiley Strizza l'occhio

 

 

Messaggio 183 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

in riferimento alla richiesta dell'8 marzo le mando foto dei dipinti

 

Messaggio 184 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

seconda foto

Messaggio 185 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Dopo aver visionato attentamente le foto da lei postate e secondo il mio modestissimo parere, sono tenuto a pensare che i suoi dipinti siano degli inediti del cosidetto maestro del " fantasma formaggino ".Sono arrivato a codesta conclusione dopo averne studiato la pennellata è l'uso quasi esclusivo del colore bianco.Infatti, l'uso esclusivo del colore bianco è tipico di tutti quei pittori che si ispirano da tempo immemore al grande maestro inglese Sir Ecto plasmus.Per la rarità delle sue pitture è quasi impossibile poter formulare una stima.La consiglio di rivolgersi ad una casa d'aste internazionale.Qualora non fossi riuscito a fugare ogni suo dubbio, provi a postare altre foto, magari di migliori qualità.Resto a sua disposizione

Messaggio 186 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

niagab.ber
Utente della Community

       Mi piacerebbe sapere se questa volta ha ricevuto le foto dei miei due quadri.

                Le ho allegate giò due volte a precedenti mail e una volta 

       Se ancora non sono riuscita a trasmetterle la prego di comunicarmi un suo indirizzo mail.

Messaggio 187 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

 
Messaggio 188 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

gabbiano_2012
Utente della Community
Gentilissimo,
mi permetto di disturbarvi  per avere una stima, naturalmente approssimativa, di due dipinti ad olio su tela che posseggo da tempo e credo databili intorno alla fine dell'ottocento o primo novecento. Si tratta di una scena di mietitura di cui  invio due foto ed un particolare della firma dell'autore.Quest'opera misura cm 160 x 115 inclusa la la cornice.
L'altra tela rappresenta un contadino con una tazza in mano (imitazione di un particolare di un quadro di Velasquez). Misura cm 64x48 inclusa la cornice, che ritengo sia coeva al quadro. Le cornici di entrambe le opere sono spesse circa 4 cm.
Le opere sono in ottimo stato di conservazione.
Mi scuso per la qualità delle immagini , ma non sono riuscito a fare di meglio.
Ringrazio di cuore e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Alfio Brogna. 
P.S.Invierò varie Mail per allegare tutti i file.

 

Messaggio 189 di 234
Ultima risposta

Rif.: VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Per quanto ne so'lesdessins, l'autore di questo post, non risponde più a nessuno già da tanto tempo. Quindi conviene a gabbiano provare a postare le foto dei suoi quadri su questo forum. Qualcuno potrà essergli di aiuto

Messaggio 190 di 234
Ultima risposta