annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

jim.m66
Utente della Community

Un saluto, vorrei sapere la datazione storica del quadro che le ho inviato. Ho rinvenuto il dipinto in una villa veneta nei pressi di Vicenza , è un dipinto a olio su tela adesa (incollata su tavola di legno ) sul retro di tale tavola si nota la presenza di numerosi tarli. altra informazione datami dal Conte riguarda la presenza del quadro appeso in villa verso la metà 800(risultante da inventari). non reca firma come si puo notare dalle foto. vorrei sapere il piu possibile a riguardo . in attesa le porgo i migliori saluti . se possibile inviare risposta a scolarca@hotmail.it ancora grazie

Messaggio 171 di 234
Ultima risposta

Sapere più cose a riguardo? Forse dovrebbe essere il conte a fornirti più informazioni? Hai avuto modo di verificare che le informazioni che hai ricevuto sia vere? Il conto ti ha mostrato l'inventario? Nella sconda metà dell'ottocento era già stata inventata la macchina fotografica.Il conte ha foto degli interni della villa che possano avvalorare ciò che ti ha detto? Infine, cosa poter altro aggiungere.In tutto franchezza il quadro non ha particolari pregi e temo che anche il suo valore " antiqualriale " sia trascurabile.La cornice andrebbe anaiizzata anche nella parte posteriore.Da un'unica foto e di scardsa qualità sono propenso a pensare che sia un oggetto in stile dello scorso secolo

Messaggio 172 di 234
Ultima risposta

niagab.ber
Utente della Community

Buongiorno:

Dopo aver letto la sua presentazione su e.bay ho pensato di inviarle le foto di due miei quadri che sono in famiglia dai tempi

dei bisnonni e oltre.

Uno è una marina olio su tela     cm 50x75 l'altro è un acquarello 40x60.

Mi piacerebbe conoscerne una datazione approssimativa e una stima ugualmente approssimata.

La ringrazio infinitamente.                   Saluti

Messaggio 173 di 234
Ultima risposta

niagab.ber
Utente della Community

Buongiorno.

Dopo aver letto la sua presentazione su ebay ho pensato di inviarle le foto di due miei quadri che sono in famiglia dai tempi dei bisnonni e oltre.

Uno è una marina olio su tela cm 50x75 l'altro è un acquarello 40x60.

Mi piacerebbe conoscerne una datazione approsimativa e una stima ugualmente approssimata.

La ringrazio infinitamente.               Saluti

Messaggio 174 di 234
Ultima risposta

Allo stato attuale i suoi quadri non mi dicono niente.Se a lei piacerebbe conosce data e stima ,dei dipinti apparteneti alla sua famiglia da generazioni,, a me piacerebbe vedere almeno le foto.Grazie

Messaggio 175 di 234
Ultima risposta

luigiwilson
Utente della Community

Salve avrei bisogno di un aiuto per datare questo dipinto ed eventualmente avere una valutazione economica. Le misure sono 700 e 136.

Grazie fin da subito a chi vorrà prestarsi attenzione

Luigi20150310_215035.jpg20150310_215156.jpg20150310_215121.jpg20150310_215456.jpg20150310_215310.jpg

Messaggio 176 di 234
Ultima risposta

luigiwilson
Utente della Community

Salve avrei bisogno di un aiuto per datare questo dipinto ed eventualmente avere una valutazione economica. Le misure sono 78 per 136.

Grazie fin da subito a chi vorrà prestarmi attenzione

Luigi

20150310_215035.jpg

Messaggio 177 di 234
Ultima risposta

Altra foto...20150310_215121.jpg

Messaggio 178 di 234
Ultima risposta

Altra foto della firma per me indecifrabile Smiley Triste

20150310_215156.jpg