in data 08-03-2009 12:25
in data 09-02-2015 03:53
Un saluto, vorrei sapere la datazione storica del quadro che le ho inviato. Ho rinvenuto il dipinto in una villa veneta nei pressi di Vicenza , è un dipinto a olio su tela adesa (incollata su tavola di legno ) sul retro di tale tavola si nota la presenza di numerosi tarli. altra informazione datami dal Conte riguarda la presenza del quadro appeso in villa verso la metà 800(risultante da inventari). non reca firma come si puo notare dalle foto. vorrei sapere il piu possibile a riguardo . in attesa le porgo i migliori saluti . se possibile inviare risposta a scolarca@hotmail.it ancora grazie
in data 09-02-2015 14:41
Sapere più cose a riguardo? Forse dovrebbe essere il conte a fornirti più informazioni? Hai avuto modo di verificare che le informazioni che hai ricevuto sia vere? Il conto ti ha mostrato l'inventario? Nella sconda metà dell'ottocento era già stata inventata la macchina fotografica.Il conte ha foto degli interni della villa che possano avvalorare ciò che ti ha detto? Infine, cosa poter altro aggiungere.In tutto franchezza il quadro non ha particolari pregi e temo che anche il suo valore " antiqualriale " sia trascurabile.La cornice andrebbe anaiizzata anche nella parte posteriore.Da un'unica foto e di scardsa qualità sono propenso a pensare che sia un oggetto in stile dello scorso secolo
in data 08-03-2015 10:52
Buongiorno:
Dopo aver letto la sua presentazione su e.bay ho pensato di inviarle le foto di due miei quadri che sono in famiglia dai tempi
dei bisnonni e oltre.
Uno è una marina olio su tela cm 50x75 l'altro è un acquarello 40x60.
Mi piacerebbe conoscerne una datazione approssimativa e una stima ugualmente approssimata.
La ringrazio infinitamente. Saluti
in data 08-03-2015 18:42
Buongiorno.
Dopo aver letto la sua presentazione su ebay ho pensato di inviarle le foto di due miei quadri che sono in famiglia dai tempi dei bisnonni e oltre.
Uno è una marina olio su tela cm 50x75 l'altro è un acquarello 40x60.
Mi piacerebbe conoscerne una datazione approsimativa e una stima ugualmente approssimata.
La ringrazio infinitamente. Saluti
in data 09-03-2015 07:55
Allo stato attuale i suoi quadri non mi dicono niente.Se a lei piacerebbe conosce data e stima ,dei dipinti apparteneti alla sua famiglia da generazioni,, a me piacerebbe vedere almeno le foto.Grazie
in data 10-03-2015 23:53
Salve avrei bisogno di un aiuto per datare questo dipinto ed eventualmente avere una valutazione economica. Le misure sono 700 e 136.
Grazie fin da subito a chi vorrà prestarsi attenzione
Luigi
10-03-2015 23:59 - modificato 11-03-2015 00:00
Salve avrei bisogno di un aiuto per datare questo dipinto ed eventualmente avere una valutazione economica. Le misure sono 78 per 136.
Grazie fin da subito a chi vorrà prestarmi attenzione
Luigi
in data 11-03-2015 00:01
Altra foto...
in data 11-03-2015 00:04
Altra foto della firma per me indecifrabile
in data 11-03-2015 00:06
Ultima del retro...