annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

iolan_delpr
Utente della Community

Buonasera, io ho un dipinto h 58 cm larghezza 118 cm, la firma non capisco che nome indichi, volevo sapere quanto puo valere, penso acrilico su tela.

Messaggio 101 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Dalla foto che hai postato, che peraltro non è di buona qualità, non leggo la firma ne " apprezzo " le pecularietà del quadro.Sembrerebbe un chiaro di luna, ma l'effetto potrebbe dipendere dalla scarsa qualità della foto.Tuttavia,mi sembra un dipinto senza pretese artistiche. . 

Messaggio 102 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

SALVE, LA CONTATTO PER AVERE UNA VALUTAZIONE APPROSSIMATIVA DEL DIPINTO CUI FOTO E' ALLEGATA.

IL DIPINTO MISURA 1.04M BASEX 1,25M ALTEZZA,PROVIENE PER QUEL CHE SO, DALLA CATTEDRALE DI CASTELVETRANO

(SICILIA). VORREI VENDERLO SE QUALCUNO INTERESSATO

ATTENDO UNA SUA RISPOSTA

GRAZIE

Messaggio 103 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Il quadro sarebbe anche gradevole se non dipendesse dal pessimo stato di conservazione in cui versa.In più, visto la presunta provenienza, io farei molta molta attenzione a metterlo in vendita. Proprio per questo motivo,mi astengo dal formulare una valutazione

Messaggio 104 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Salve, non capisco perchè dovrei preoccuparmi nel vendere questo dipinto, puo' farmi capire meglio.

il dipinto era di uno zio di mio padre prete ecco perche' penso provenga da una chiesa, è stato ritrovato, alla sua morte fra le sue cose per cui non capisco che rischio si possa correre

Messaggio 105 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Quando si vendono oggetti di antiquariato, dobbiamo avere la certezza che la provenienza sia legittima.Se puoi dimostrare ciò è perfetto.Doversamente, potresti trovare qualche persona che ti fa delle storie e che esigono la certificazione.Questo in breve l' A B C dell'antiquariato.Poi,come dimostrano le recenti cronache, tutto è opinabile

Messaggio 106 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Buongiorno mi chiamo Raffaele volevo sapere qualcosa da un esperto come lei su dei dipinti che abbiamo ereditato grazie.

le misure sono  A. 38 L. 56

Messaggio 107 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Nell'attesa che lesdessins ti risponda proveremo ad aiutarti noi collezionisti. Il dipinto è firmato? Porta qualche scritta sul retro della tela? Potresti postare almeno altre 2 foto se posdibile migliori di quella pubblicata ? Una del retro ed una del dipinto. A parte queste richieste che ci permetteranno di "analizzare" megli il dipinto, sento di dirti che è un quadro di qualità. Per altre informaxioni attendo le altre 2 foto

Messaggio 108 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

E nell'attesa che monpillier si rifaccia vivo, il che potrebbe anche non avvenire nel giro delle prossime 24 ore, sarei tentato di

avanzare qualche ipotesi sul dipinto. Il tema sembra essere la grotta azzurra di Capri, resa suggestiva dal riverbero delle

luci delle imbarcazioni tipo lampare, che avvolgono di luce rossastra l'interno della grotta. Fuori tutto è silente, par di sentire la

brezza che increspa le onde nel manto della notte che tutto avviluppa. Un bell'olio su tela che però, potrebbe essere più

contenuto di quanto sembri. Bella anche la cornice ottocentesca lavorata. Potrebbe tranquillamente essere un dipinto degli anni

venti o forse antecedente. Le ombre, le luci soffuse, i guizzi di luce riflessa, sembrano alla fine catturare l'osservatore trasferendogli un senso di ineluttabilità degli eventi misto ad un invito soffuso alla riflessione personale.  Lo vedo dominare la parete di un salotto con

accanto un faretto o una lampada a stelo per esaltare le tinte scure e i particolari. E adesso passo la parola al foresto mentre approfitto

di rivedermi il quadro.. un saluto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 109 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Come sempre Von fa centro regalandoci suggestioni come poche altre persone sanno fare. Sono d'accordo anche su tutto il resto. Ho pensato anche io alla scuola napoletana del XIX sec. Volendo entrare in merito al valore in assenza di una firma o di una attribuzione, secondo me potrebbe essere un bel po di €. Se poi il pittore fosse famoso , si dovrebbero aggiungere altri € Ma secondo me, la cosa più giusta che tu possa fare è rivolgerti ad un esperto di pittura dell'800. Infine, rivolgiti a persone  che siano in grado di fare il tuo interesse

Messaggio 110 di 234
Ultima risposta