annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato firma

Messaggio 121 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Questo e ancora un dipinto molto bello le misure sono A.52 L.80 grazie

Messaggio 122 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato

Messaggio 123 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato

Messaggio 124 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ecco altri 2 bei quadri.Per quanto riguarda l'autore della laguna di Venezia ho trovato pochissime notizie e nessun dato utile.La cornice è del 900 in stile impero.Lo stimerei sui 1400/ 1800 €, La data del dipinto della caccia al cinghiale è 1800 o 1900 ? Anche la cornice di questo è del 900 ? Anche per questo rimarrei sui 1400/1800 €;Mandami pure altre foto però mi raccomando non affidarti soltanto al mio giudizio.In fondo io sono solo un collezionista e le stime che do alle cose potrebbero non essere corretti

 

Messaggio 125 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

La depsizione di papa Silverio è un dipinto storico, che secondo me è abbastanza interessante, proprio per questo aspetto .Ora che mi hai detto il titolo le mie supposizioni trovano conferma. I due personaggi seduti sono due imperatori Bizantini; Teodora e suo marito Giustiniano.Se hai anche oggettistica della quale vuoi avere un mio parere, non devi fare altro che postarne le foto

Messaggio 126 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Guarda un po cosa ho trovato? Cesare Maccari ( Siena 1840, Roma 1919 ) fu un pittore che ebbe un discreto successo nell'ultimo ventennio del XIX sec,Realizzò dipinti e decorazioni d'ispirazione storica e religiosa ispirate al rinasciemento.Questo conferma le mie supposizioni

Messaggio 127 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ora possiamo elucubrare; Il Maccari ha eseguito il dipinto e incisione.Oppure Il Maccari ha eseguito l'incisione e il Ferrari si è ispirato al lavoro grafico.Infine, il Maccari ha eseguito il'incisione ispirandosi al dipinto del Ferrari.Per onestà bisogna dire che nasceva prima il dipinto e poi la stampa, che permetteva di divulgare il lavoro del pittore.Guarda ad esempio tutte le incisioni che si sono ispirate ai capolavori del rinascimento. Insomma ,un nodo difficile da sciogliere che ricorda u la storia dell'uovo e della gallina

Messaggio 128 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Potresti fare delle foto di qualità della deposizione di papa Silverio? Soprattutto dei particolari del dipinto e di uno in cui si veda anche tutta la cornice.Mi sono balenate per la testa alcune supposizioni.Grazie

Messaggio 129 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ciao io la foto di qualita te la posso anche fare però poi non me la fa caricare perchè carica fino a 3,07MB e le foto  della mia macchina escono da 5,00 o 6,00 MB per questo ti ho inviato le foto de telefonino comunque guardo cosa posso fare ciao grazie.

Messaggio 130 di 234
Ultima risposta