annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

altra immagine

Messaggio 151 di 234
Ultima risposta

Possiamo escludere al 100% ch eil dipinto sia un'opera di Andrea Mantegna che era un pittore del 400..Considerazione alla quale eri arrivato anche da te.Mi sembra che il dipinto sia malconcio e che forse forse avrebbe bisogno di un resturo.Si tratta di una scena di genere dove viene raoresentata una famiglia del popolo, lo si capisce dagli abiti tipici.Secondo me è un dipinto dell'800 di area meridionale, probabilmente napoletano.Mancano le misure della tela.A prescindere da questo ed in assenza di una firma, sarei orientato su un valore che oscilla tra il 800 e i 1200 €

Messaggio 152 di 234
Ultima risposta

furnmicha
Utente della Community
Salve ho un quadro di Vittorio Emanuele 3re d'Italia e ambasciatore d'etopia è uno di Mussolini dipinti da bianchi quanto possono valere?
Messaggio 153 di 234
Ultima risposta

furnmicha
Utente della Community
Buongiorno ho un quadro di Vittorio Emanuele 3re d'Italia e ambasciatore d'etopia. Quanto possa valere e dipinto su tela e olio da bianchi
Messaggio 154 di 234
Ultima risposta

sfera1.jpg

Messaggio 155 di 234
Ultima risposta

Da quel che vedo e da quello che me ne capisco direi che valgono un bel nulla

Messaggio 156 di 234
Ultima risposta

Sorpreso dallo scarsissimo indice di affluenza dei forum, ho suonato il campanello al

vicino di casa, noto mago della provincia milanese a tempo perso. In cerca di lumi ho fatto un 

breve riassunto dei forum e ho chiesto se si poteva fare qualcosa sempre che si tratti di

qualche specie di anatema virtuale. Dopo una valutazione dei thread e delle affluenze, il mago

è stato categorico :  trattasi di una forma diffusissima di assenteismo dovuta sia alla fuga ad oltranza

di molti iscritti, sia perchè vi è una sorta di imbonimento virtuale da programma televisivo che finisce per

rendere inattivi a tutto campo. Il consiglio del mago ? Andare a Las Vegas a giocare alle slot machines !

Messaggio 157 di 234
Ultima risposta

@furnmicha ha scritto:
Salve ho un quadro di Vittorio Emanuele 3re d'Italia e ambasciatore d'etopia è uno di Mussolini dipinti da bianchi quanto possono valere?

Buonasera furnmicha,

non avertene a male, si scherza un po', ma capirai che con quello che ci hai detto dei quadri

ci vuole proprio la sfera del mago per esprimere un giudizio.

Non hai detto le misure, se hanno una cornice, le loro condizioni, non hai messo un' immagine

e dire che sono stati dipinti da bianchi che penso non sia l'autore, non conta

e non aumenta il valore delle opere.

I  quadri potrebbero essere interessanti, prova a inserire almeno una foto.  

Messaggio 158 di 234
Ultima risposta

Von, hai ragione.Ma in alternativa a Las Vegas?

Messaggio 159 di 234
Ultima risposta

Il mago ha menzionato il Nevada perchè non si pagano tasse statali di alcun genere. Ma interrogato

sulla possibilità di svaghi meno massacranti per le distanze, ha suggerito una capatina a Roma

per cantare al neo presidente: ..sei proprio un bravo ragazzo, sei proprio un bravo ragazzo...e

chiedere un autografo sul campo. Che dici ?

Messaggio 160 di 234
Ultima risposta