annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO!!!!! Venditore secondo voi corretto?

stevevai12
Utente della Community

Ho acquistato tramite asta una caldaia a Pellet (del valore di 1781 euro),con bonifico bancario. Avendo avuto problemi sia personali, che di installazione, ho chiesto al venditore se poteva riprendersi indietro l'oggetto. Mi ha risposto di si e che dovevo solo sostenere le spese di spedizione per il ritorno, attorno alle 100 euro. Tutto Ok per me. Arriva il corriere BRT( contattato dalle stesso venditore) a riprendersi la caldaia, che viene riconsegnata entro i 10 giorni dall'acquisto. Adesso il Venditore mi deve far pagare: 1) Spese di fatturazione Ebay ( ma se la transazione è stata annullata e l'oggetto restituito?); 2) le spese di spedizione che inizialmente erano di 55 euro, le aumenterà poichè quelle spese iniziali non erano dei costi effettivi, ma una sorta di contributo e non coprivano le spese reali( mah...); 

Tra l'altro il venditore di sicuro rivenderà la caldaia, se non l'ha gia fatto, per cui ebay si ritroverebbe con 2 fatture per lo stesso oggetto.

Aiutatemi, per favore, prima che mi rivolga ad un Avvocato.

Visualizza l'intero argomento
lumacci
Utente della Community

Non dare retta a personaggi che già per come ti rispondono si dimostrano dei fessi dichiarati. Affogano nella loro ignoranza e pretendono che non ci sia nessuno che sappia risolvere problemi dal momento che loro non sono capaci. Già da come rispondono si riconoscno subito. L'utilità manifestata poi.... non ne parliamo più e velo pietroso su questi inutili elementi.

Il tuo Invece è un caso di recesso. Dal momento che è un recesso che è stato accettato nessuna ulteriore spesa può essere richiesta dal venditore e deve renderti esattamente quello che hai speso per acquistare entro 30 giorni dal ricevimento. Se non lo fa, lettera di mora e poi denuncia. Semplicemente e senza molte discussioni. Le uniche spese alle quali sei tenuto sono quelle che riguardano la restituzione e stop. Il resto non ti interessa. Digli di studiarsi le leggi, compreso il Codice del Consumo che ogni tanto qualcuno cita a sproposito (ma non conosce nemmeno quello) e se rimane fermo sulle sue pretese, puoi tranquillamente farti aiutare da un avvocato come pensavi di fare.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile