annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto con scontrino "sospetto"?

salkrys
Utente della Community

Salve a tutti.
Ho acquistato, in data 08.10.2015, un controller XboX One al costo di 56,00€ (pagato tramite PayPal) e mi è stato recapitato senza scontrino fiscale ne fattura.
Non me ne ero accorto e, purtroppo,avevo già fatto il feedback, e qundi ho deciso di contattare il venditore per chiedergli spiegazioni.
Alla fine mi ha inviato la scansione di uno scontrino che non specifica la merce e con importo (59 anzichè 56) e data (10 anzichè 8 Ottobre) che non coincidono con la transazione reale.
La mia domanda è, dunque, lo scontrino, in caso di problemi tipo malfuzionamenti ecc, servirà a qualcosa? Nel senso, varrà come prova di acquisto di quel determinato oggetto nonostante tutto?
Grazie in anticipo, saluti.

Salvatore.

Visualizza l'intero argomento

@salkrys ha scritto:

Salve a tutti.
Ho acquistato, in data 08.10.2015, un controller XboX One al costo di 56,00€ (pagato tramite PayPal) e mi è stato recapitato senza scontrino fiscale ne fattura.
Non me ne ero accorto e, purtroppo,avevo già fatto il feedback, e qundi ho deciso di contattare il venditore per chiedergli spiegazioni.
Alla fine mi ha inviato la scansione di uno scontrino che non specifica la merce e con importo (59 anzichè 56) e data (10 anzichè 8 Ottobre) che non coincidono con la transazione reale.
La mia domanda è, dunque, lo scontrino, in caso di problemi tipo malfuzionamenti ecc, servirà a qualcosa? Nel senso, varrà come prova di acquisto di quel determinato oggetto nonostante tutto?
Grazie in anticipo, saluti.

Salvatore.

Nemmeno nei negozi tutti gli scontrini sono parlanti.

Nelle vendite online la Legge non obbliga all'emissione dello scontrino, credimi, quindi se ti serve va sempre chiesto (facendo anche particolare attenzione a che il venditore abbia recepito la richiesta).

Nel caso specifico probabilmente il venditore ha "recuperato" una copia di uno scontrino qualsiasi di importo assimilabile, conserva sia lo scontrino che la documentazione dell'inserzione, il venditore deve fornirti garanzia per 24 mesi sulla merce che ti ha venduto ed anche in assenza dello scontrino la copia della transazione deve poter bastare.

Ciao

Fai una domanda