in data 04-06-2013 15:06
Ho comprato un telefonino da venditore italiano. È arrivato con grossa macchia come di olio sotto il vetro touch screen. Ho contattato venditore e concordato restituzione con pacchetto assicurato. Il pacchetto è arrivato al venditore che adesso mi richiede il feedback positivo e le spese per restituirmi il telefono riparato.....(credevo lo cambiasse)... Siccome non so come torna il telefono sono obbligata a lasciare feedback??? E se arriva com'era??? Non posso chiedere rimborso perchè non ho fatto raccomandata entro 8 giorni. Ma mi avevano parlato bene del venditore. Cosa devo fare???? Non ho mai avuto problemi con nessun acquisto....adesso lui insiste per avere feedback prima di spedirmi il telefono riparato.... HELPPPPPME
Allora...ti dico come farei io al tuo posto:
Apri controversia per oggetto NON CONFORME
Qui il link con tutte le info
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
Contatta il venditore e spiegagli molto cortesemente che il feedback positivo lo rilasci SOLO ed escusivamente a transazione conclusa soddisfacente altrimenti lo segnali all'assistenza ebay per uso improrio dello stesso, poi gli comunichi sempre cortesemente via mail o telefono come preferisci, che avendogli spedito indietro il cellulare e avendo lui constatato il difetto non imputabile a tua responsabilità...è un suo DOVERE (essendo un Venditore Professionale e come riportato nelle sue modalità di restituzione) la riparazione o sostituzione dello stesso!
A questo punto se lui continua a pretendere feedback + e avendole provate tutte ,sei autorizzato a rilasciare feed - anche se purtroppo ottenere il rimborso è dura e dovrai lottare con i denti perchè non hai pagato con paypal...!!!:-( GRAVE errore da non ripetere in futuro...MAI pagare con altri metodi senza conoscere BENE il venditore!!?:|
Fammi sapere come procede...e buona fortuna!:-D