in data 15-11-2012 16:50
Salve,
Ho aperto e vinto una controversia per oggetto non conforme e paypal oggi mi avverte che otterrò il rimborso entro 5 gg.
Poco dopo ricevo una mail di ebay dove mi di dice che il venditore ha aperto una controverisa per annullamento dell'acquisto...dato che è la prima volta che mi trovo in questa situazione volevo sapere se è l'iter normale anche perché nel messaggio ebay mi specifica di non accettare l'annullamento finchè non avrò il rimborso. Non capisco...il rimborso io lo avrò da paypal cosa c'entra il venditore 'furbetto'???
Grazie per chiarirmi le idee
Sebbene tu riceva il rimborso da paypal per il venditore invece rimane aperta la questione del pagamento delle tariffe su eBay, ecco spiegato il perche' il venditore ti chiede di annullare la transazione, per rientrare in possesso dei soldi che comunque, rimborso paypal o meno, gli chiede eBay per la vendita dell' oggetto.
Personalmente, e come tempi dovremmo esserci, farei la stessa cosa consigliata da ebay stesso (In questo caso particolare, NON in generale) e cioe'' a prova di ignoranza (Anche se una volta ricevuta la email di paypal il riimborso e' praticamente certo) attenderei di riavere i soldi di paypal e dopo accetterei la chiusura chiesta dal venditore visto che in fondo l'oggetto e' ritornato dov'era al pari dei dindi pagati con paypal, a ciascuno ritorna il proprio.
Ma questo lo dico senza altro conoscere e cioe' senza conoscere i dettagli della controversia paypal che ovviamente conoscete solo voi, quindi se accettata amichevolmente, se si sono rimessi soldi per la rispedizione, se c'erano accordi particolari rispettati o meno oppure se invece il venditore abbia messo i bastoni fra le ruote o si sia reso prontamente disponibile prima di concedere di rimborsare ecc.-
Perche' questo, come facilmente comprensibile e detto proprio cosi papale papale, potrebbe anche fare la differenza tra accettare bonariamente l'annullamento dell' acquisto oppure decidere invece di fargli pagare le tariffe di eBay.
Questo indipendentemente dal rimborso paypal, quello ormai assodato e quindi del tutto a se stante e ininfluente.-