in data 16-12-2013 15:58
Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema. Potete aiutarmi? ho già inviato un'email all'assistenza clienti ma i tempi di attesa sono quello che sono....
Ho partecipato ad un'asta per una caffettiera di un utente che mi ha "insospettitto" da subito per i suoi annunci. In ogni caso per me la garanzia era la presenza di paypal fra i metodi di pagamento. Quindi vinco l'asta e provo subito a pagare. Il sistema mi dice "L'utente ... non può ricevere il tuo pagamento ora". Quindi gli scrivo chiedendo quale sia il problema e se possiamo sentirci. Mi risponde che il suo conto paypal è ancora in attesa di attivazione, ma che se voglio posso pagare caricando una carta postepay, oppure tramite bonifico, o ancora in contrassegno o vaglia postale. Gli rispondo che preferisco pagare con paypal, quindi attendere che sia attivo, e gli chiedo di avvertirmi quando lo sarà per pagarlo subito. Per contro ricevo una email ebay che contiene i dettagli per il pagamento: i dettagli corrsipondono ad un numero di carta postepay, ovviamente accompagnato dal codice fiscale del titolare della carta, poi ancora l'IBAN di un conto corrente bancario e di nuovo la proposta di contrassegno e per finire di ritiro a mano, anche se il venditore ha potuto vedere che io sono molto distante da lui. A questo punto provo a chiamarlo per un giorno intero. Sempre spento. Scrivo l'ennesima email dove ribadisco che ho intenzione di pagare solo con paypal (del resto ha inserito lui questo metodo di pagamento). Lo invito a contattarmi fornendo il mio num. cell. e specificando che io ho provato a chiamarlo ma non sono riuscita. Dopo 2 giorni di silenzio ricevo una email da ebay che mi dice che il venditore vuole annullare l'acquisto perchè "entrambi non eravamo d'accordo sui termini della transazione". Il punto è che voglio segnalare questo venditore (mi ha proposto di concludere la transazione fuori da ebay - e addirittura ricaricando una carta postepay). Si è guardato bene dal contattarmi ed ogni cosa mi fa pensare ad un tentativo di truffa. Come devo comportarmi? Devo rifutare l'annullamento e segnalare l'utente o accettarlo e poi segnalare?
Grazie!
gira tutte l'email ricevute a questi indirizzi
customerhelp_it@ebay.com itrswebhelp@ebay.com
Controlla se l'iban avuta è anch'essa una ricarica camuffata da bonifico
http://www.mutuissimo.it/iban.asp
Poi al 6° giorno accetta l'annullamento che ti ha inviato e rilascia il feedback...bello colorato...ma senza insulti o minacce