annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come chiedere un rimborso?

Buona sera a tutti.

Ho acquistato degli oggetti  con il "compralo subito".

Un oggetto consta in margherita + cuoricini,

l'altro acquisto è un "compralo subito" multiplo (10 oggetti).

Ho verificato la merce e del primo acquisto i cuoricini sono perfetti ma la margherita presenta delle imperfezioni, del secondo acquisto (10 ornamento verde) 8 oggetti su 10 sono perfetti, i 2 restanti risultano imperfetti (uno in modo vistoso e l'altro un po' meno ma comunque non perfetto come nella descrizione).

Ho contattato il venditore (professionale) nazionalità italiana.

Non ha altri oggetti da sostituire ai difettati.

Il rimborso da effettuare sarebbe meno di 28 euro  (il rimborso del primo oggetto che costa 18 euro è da quantificare perchè solo la margherita non è perfetta come da descizione, e gli altri due oggetti (ornamento verde) costano in totale 10 euro).

Le spese per la restituzione con pacco celere 3 + assicurazione è pari a 12,65 euro.

Visto l'esiguo importo da rimborsare che quasi non compensa le spese, gli ho proposto di tenere i tre oggetti ma che me ne rimborsasse almeno uno dei due ornamenti (5 euro).

La sua prima risposta al mio tentativo di accordo è stata:

- prima di tutto mettere in dubbio che gli oggetti siano davvero difettati visto che il pacco è stato preparato da una persona di sua massima fiducia molto pignola e precisa addetta alla verifica degli oggetti prima della spedizione,

- che forse potrei averli manomessi io (visto l'attenta e sicura verifica della sua addetta),

- che mi rimborserà i 5 euro che gli ho chiesto solo dietro la restituzione dell'oggetto ornamento verde, ignorando quindi la mia proposta di compensazione ed anche il fatto che in realtà gli oggetti non conformi siano tre e non uno solo.

Io ho risposto che evidentemente non aveva ben inteso la mia proposta e che gli oggetti difettati erano tre.

Risposta del venditore: rispedisci tutto altrimenti nessun rimborso.

In aggiunta, le spese per la rispedizione degli oggetti, visto che è un venditore professionale, so che dovrebbe restituirmele, ma lui parla solo di rimborso degli oggetti.

Viste le premesse, quanto posso fidarmi???

Non è che quando gli arrivano mi manda un messaggio dicendo che secondo lui gli oggetti sono perfetti e non vedo più ne' oggetti, ne' soldi?

Ho pagato con Paypal, per fortuna!

Ma come funziona???

Ho effettuato un pagamento unico dei due compralo subito (11 oggetti).

Margherita + cuoricini erano un unico "compralo subito", come faccio a spiegare a Paypal che vorrei contestare solo la margherita?

Il secondo articolo è un "compralo subito" multiplo. 

L'importo totale è di 50 euro (10 oggetti) ma io vorrei contestargli solo 2 ornamenti su 10.

Non so come uscirne.

Potete aiutarmi?

Grazie.

Cristina

Visualizza l'intero argomento
giada221989
Utente della Community

Ciao,

le vie sono 2.

1. apri controversia per oggetto non conforme, se paypal ti darà ragione, dovrai rispedire a tue spese in modo tracciabile (10€  pacco ordinario)

2. visto che è un venditore professionale, hai il diritto di garanzia.

quindi entro 10 gg dal ricevimento merce, devi mandare una lettera raccomandata, e poi rispedire il tutto, e quì verrai rimborsata di tutto, tranne la lettera raccomandata (5€)

nella controversia tu cmq puoi chiedere il rimborso parziale, e se lui accetta bene, altrimenti la cosa andrà avanti.

ora devi decidere tu cosa fare, è anche vero che per 5€ io proverei la controversia, e poi in caso la chiudi senza andare in fondo.

e in questo caso ti ricorderai nel feed.

quì c'è il link per il diritto di garanzia

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Fai una domanda