in data 11-10-2012 17:20
Ciao. Provo a vedere se qualcuno è in grado di darmi una mano. Ho comprato un computer portatile usato venduto come funzionante. Mentre stavo reinstallando il sistema operativo (per avere una macchina pulita) lo schermo ha iniziato a sfarfallare e poi si è spento.
Credo sia partita la scheda video.
Ho comunicato con il venditore che prima si è dimostrato disponibile a farmi un rimborso e poi me lo ha negato dicendo che non poteva escludere un uso improprio.
Come mi devo comportare?
L'oggetto era conforme, anzi lo è stato per qualche ora.
Se fosse arrivato non funzionante sin da subito avrei aperto una controversia. Così come se fosse passato qualche mese avrei pensato che era giunta la sua ora. Ma così?
Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie
Spero che tu abbia pagato con paypal. In questo caso, apri una contestazione per OGGETTO NOTEVOLMENTE NON CONFORME, Paypal vi metterà in contatto per definire la situazione e se non concordate, puoi convertirla in reclamo entro 20 gg dall'apertura della stessa. Sarà poi paypal a prendere la decisione se ci sono i requisiti per il rimborso.
Se quanto affermi è la verità, penso che non ci saranno problemi a essere rimborsato.