annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conseguenze offerta che è stata accettata in automatico dal venditore senza chiedermi conferma?

L'oggetto mi è stato aggiudicato in automatico (non sono stata contattata dal venditore e non ho assolutamente fatto l'opzione "acquistalo subito" bensì quella "fai un'offerta"!) e risulta non essere più in vendita e in attesa del mio pagamento.

Nella descrizione viene scritto che non si deve fare alcun restauro (si tratta di un mobile antico), al limite una passata di cera poichè è già stato effettuato il restauro. Ingrandendo le foto, invece, sono presenti diversi difetti, in particolare diversi buchini sospetti.

Sottolineo di aver effettuato un'offerta e che questa sia stata accettata automaticamente senza che mi venisse chiesta conferma.

E' possibile questa cosa?

Inoltre il venditore non è disponibile ad annullare la transazione, ma aprirà controversia con ebay. Anche questa opzione, è possibile? Che conseguenze avrà?

Visualizza l'intero argomento

Ciao Raffaella.

La tua Offerta equivale al Formato Compralo Subito, poiché il Venditore ha attivato l'opzione in automatico della sua vendita, al prezzo di base indicato da lui. Tutto regolare fin qui. Mentre per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda, se hai notato con attenzione qualche lieve difetto non descritto dal Venditore nell'inserzione, devi cercare di valutare tu se pagare il Mobile Antico con i diversi difetti da te descritti oppure non pagarli, quindi, contattare il Venditore per poter meglio risolvere un accordo che vada bene ad entrambi. In caso avverso, non sei obbligata a pagare il Mobile. Visto che non è disponibile ad annullare la transazione di comune accordo ( opzione che gli consente di recuperare l'accredito della commissione sul valore finale ), ti avverte che aprirà la Controversia per oggetto non pagato. Procedimento regolare. Le conseguenze sono che Ebay registrerà sul tuo Account il primo oggetto non pagato. Solo questo. Per avere la restrizione o sospensione o chiusura dell'Account, occorrono tanti oggetti non pagati. Fatto salvo, che nella Controversia del Venditore, tu non dimostri con foto e descrizione accurata dei difetti non descritti e non documentati dal Venditore del Mobile antico. In questo caso, ad essere ammonito sarà lui.

Buon Anno.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile