in data 20-01-2020 22:27
Buongiorno a tutti, spiego la cosa piu' in dettaglio e per sommi capi
1) Acquisto, pagando con paypal, un obiettivo fotografico dichiarato usato ma funzionante, dopo aver chiesto al venditore (via ebay) se presenta difetti tipo muffa o graffi (l'obiettivo, non il venditore 😛 ). Il venditore risponde che e' tutto a posto
2) L'obiettivo arriva rotto e pieno di muffa all'interno: apro la controversia tramite ebay.
3) Ebay da' tempo per trovare una soluzione, la soluzione non si trova (vi risparmio i dettagli), il venditore rifiuta il rimborso
4) Ebay si prende tempo per valutare la situazione, dopo qualche giorno da' ragione a me e concede 4 giorni al venditore per contattarmi e organizzare la spedizione per restituire l'oggetto a sue spese.
5) Il venditore non mi contatta entro il tempo stabilito, Ebay oggi mi dice che verra' emesso via paypal un rimborso a mio favore entro 48ore, ma non c'e' nessuna comunicazione che riguardi la restituzione dello stesso.
Siccome non mi era mai capitata una controversia, il dubbio e', anzi sono:
A) devo aspettare comunicazioni da ebay per restituire l'oggetto o Ebay me lo fa tenere "perche' cosi' il venditore impara"?
B) nel caso io lo debba restituire, dato che il venditore in questione ha proprio provato a tirarmi la sola (vi risparmio i dettagli anche su questo), ho come la sensazione che, dopo aver ricevuto il pacco, iniziera' a rompere con cose del genere "mi ha mandato il pacco vuotooooooo!!!!". Non saprei proprio come tutelarmi... Avete consigli?
Grazie a chi vorra' rispondere 🙂
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |