in data 10-01-2013 21:54
Buonasera,ho comprato un oggetto che in realtà e diverso dalla descrizione e il venditore ha aperto la controversia dicendo che IO ci ho ripensato..devo acettare e che comporta?come faccio a riavere i soldi?aiutatemi con le risposte per favore visto che sono poco prattica
Oh oh....
Ecco la vera domanda. Avresti dovuto continuare qui, senza aprire nuovi thread.
Dici di aver annullato, ma hai accettato l'annullamento? Se lo hai fatto, toccherà ora al venditore rimborsarti, previa restituzione dell'oggetto. Mi spiace dirtelo, ma se volevi stare tranquilla, avresti dovuto NON ACCETTARE, ora la transazione risulta annullata. Nessuna vendita, nessuna possibilità per te di aprire controversia per oggetto non conforme. Adesso il venditore ti chiederà di rimandargli l'oggetto prima di rimborsarti, sperando che poi lo faccia, perchè nessuno può imporglielo. Avevi pagato con paypal?
Ricorda che puoi ancora rilasciare un commento di feedback, ormai è l'unica arma che ti è rimasta in mano.Non minacciare il venditore di negativo, ma ricordagli che se l'oggetto non è conforme deve rimborsarti il costo dello stesso, le spese per la spedizione ed anche quelle per la restituzione. La vedo dura.
Segui il mio consiglio. Leggiti le regole con attenzione. Fare acquisti su Ebay è piacevole e sicuro, ma solo se si paga con paypal e si sa come ci si deve comportare in ogni occasione.