in data 28-12-2015 14:50
Sapevo che eBay non tollerasse la vendita di domini web. Anche facendo una ricerca in giro per internet trovo sempre scritto che non sono un "bene" accettato e che anzi, eBay non ci pensa due volte a chiudere le inserzioni.
Però poi vedo che la vendita di domini prolifera, soprattutto all' estero, e che in alcune nazioni, tipo la germania, c'è addirittura una categoria dedicata :
Business & Industrie>Sonstige Branchen & Produkte>Geschäftsverkäufe & Domains>Domainnamen
Qualcuno riesce a far chiarezza ?
Grazie !
Lo trovi su Ebay Germania perché si tratta di un sito straniero. Il regolamento dei siti nazionali di Ebay è basato sulle normative nazionali dei singoli stati. Per cui se in Germania è cosa legale si può vendere. Ma personalmente credo che sia una cosa vendibile anche su Ebay Italia. Infatti non ho trovato sul regolamento una specifica esclusione di questa cosa e quindi credo che si possa fare. Piuttosto potrebbe essere materiale per il quale è limitata la vendita in quanto credo si possa inquadrare nel materiale in vendita sotto stipula di un contratto scritto. Ma impedimenti in quanto tali non mi pare di averne trovato (almeno che non sia stato io stesso incapace di trovarlo).