in data 19-05-2013 19:36
Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Di seguito la situazione in cui mi trovo:
Mi aggiudico l'asta della vendita di un lampadario dall'utente, presumibilmente originale, vista la descrizione e che niente lascia pensare ad una riproduzione o contraffazione, pago ovviamente con paypal e mi mandano una email nella mia casella di posta privata dove mi chiedono di potermi contattare telefonicamente, io acconsento dando il mio numero e mi informano dicendo che devo aspettare 3 settimane per avere l'oggetto così io rispondo che l'importante è che sia originale ma ecco che ribattono affermando che si tratta di una riproduzione quindi decido di non avere più il lampadario e di annullare tutto chiedendo il rimborso, tanto esiste anche il diritto di recesso che loro menzionano anche nella vendita. Mi chiedono però di annullare prima la transazione perchè le regole di ebay vogliono così e che dopo mi rimborsano, acconsento anche stavolta e intanto il rimborso non arrivaX-(......passa un altro giorno e non arriva il rimborso !!]:) . Succede che mi chiedono tramite email privata di accettare un compromesso! a sto punto mi arrabbio e rispondo che non sono disposto ad accettare nessun compromesso e che voglio il rimborso. Passa tempo e li informo che se non mi rimborsano li denuncio alle autorità e alle case madri, in tutta risposta mi ricattano con discorsi assurdi.....in somma allo stato attuale ho aperto uan controversia per oggetto non ricevuto e il rimborso non è ancora arrivato !!!! cos'altro posso fare per avere il rimborso ?
Ciao,
all'interno della piattaforma devi solo convertire in reclamo (se ancora non lo hai fatto) la controversia ONR Paypal...le altre questioni più propriamente interpersonali è un tuo libero arbitrio per una tua eventuale tutela legale.
In bocca al lupo.
Roberto