in data 27-12-2012 22:08
Salve a tutti,
il 29/9/2012 ho acquistato un prodotto pagato con postepay (/paypal). La merce (giunta con un 15 gg. di ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sull'inserzione) presentava dei difetti. Ho segnalato questi difetti al venditore e con fatica ho avuto delle risposte che non hanno portato a risolvere il problema. Alla fine, seguendo le indicazioni del venditore (che faticosamente sono riuscito a "reperire") ho restituito il prodotto perché lo aggiustassero, ma ancora oggi non ho notizia dello stesso. Cosa posso fare? Posso pretendere la restituzione dei soldi spesi per l'acquisto?se sì come? se no c'è un modo per segnalare questo increscioso fatto ai gestori di ebay e comunque riuscire a giungere ad una soddisfacente soluzione?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi!
tu prima di rispedire dovevi aprire la controversia per oggetto non conforme.
poi se paypal ti dava ragione rispedivi a tue spese in modo tracciabile e saresti stato rimborsato.
ora puoi solo aspettare il rimborso del venditore.
lo hai contattato telefonicamente?
se poi è un venditore professionale potevi avvalerti del diritto di garanzia, e non avresti pagato nlla.
dovevi solo mandare una raccomandata di messa in mora.
io ora ti consiglio di mandargli una raccomandata e di far valere i tuoi diritti oppure farai denuncia
ma per ebay/paypal non avrai aiuto
per paypal avevi 45 gg di tempo