in data 05-06-2016 20:57
Ciao ho comprato un contachilometri da moto 6 mesi fa, ovviamente a gennaio la moto era ferma e l'ho usata per la prima volta una settimana fa: dopo circa 150km si è rotto.
Ho contattato il venditore che mi dice che a distanza di sei mesi non può cambiarmelo, io lavoro in officina e quando installo qualche componente nuovo che non sia un oggetto di usura (tipo guarnizioni dei freni o frizioni) sò per certo che sono obbligato a dare 2 anni di garanzia...
l'unico problema è che come prova di acquisto ho solo la transazione paypal lo scontrino fiscale è andato perso...
posso insistere per farmelo cambiare oppure paypal non è una prova valida per accedere alla garanzia?
@j.n.p87 ha scritto:Ciao ho comprato un contachilometri da moto 6 mesi fa, ovviamente a gennaio la moto era ferma e l'ho usata per la prima volta una settimana fa: dopo circa 150km si è rotto.
Ho contattato il venditore che mi dice che a distanza di sei mesi non può cambiarmelo, io lavoro in officina e quando installo qualche componente nuovo che non sia un oggetto di usura (tipo guarnizioni dei freni o frizioni) sò per certo che sono obbligato a dare 2 anni di garanzia...
l'unico problema è che come prova di acquisto ho solo la transazione paypal lo scontrino fiscale è andato perso...
posso insistere per farmelo cambiare oppure paypal non è una prova valida per accedere alla garanzia?
Fa specie che un venditore risponda in quel modo. potrei giustificarlo solo se fosse un venditore privato ed occasionale.
Il venditore sa benissimo che deve garantire la merce per 24 mesi, se non lo sa (lo escludo meglio che cambi mestiere.
La transazione e la ricevuta paypal bastano ed avanzano, il tuo problema sarà però comunque farti assistere da un soggetto così.
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |