in data 06-04-2016 17:04
Ciao, ho acquistato un oggetto da un venditore che ha riportato una descrizione sbagliata. L'oggetto è gia stato spedito e ho chiesto al venditore di annullare l'ordine e procedere al rimborso. Nel caso in cui l'ordine mi arrivi e voglia restituirlo, dovrei pagare le spese di spedizione o posso chiedere al venditore di procedere nel rimborso delle spese più il costo dell'oggetto?
Lui ovviamente non può rimborsarti adesso, perchè ha già spedito e se lo facesse rischierebbe di perdere sia l'oggetto che i soldi.
Un appunto che devo farti è quello di controllare sempre ogni dettaglio prima di comprare o quantomeno prima di pagare, il venditore ha le sue colpe ovviamente (stando a ciò che affermi tu e senza aver visionato l'inserzione) ma chi deve prestare sempre la massima attenzione è chi acquista.
Detto ciò se riceverai la merce potrai procedere in due modi:
1) se il venditore è un professionista puoi attivare il recesso e recuperare le spese di reso in questo modo se hai pagato con PayPal: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
2) se hai pagato con PayPal puoi attivare un reclamo per oggetto non conforme ed ottenere da PayPal il rimborso integrale previa restituzione della merce (per le spese di reso vale il link già indicato al punto precedente.
Dipende anche dal grado di fiducia che hai nel venditore oltre che, ovviamente, dalle sue caratteristiche, se è un privato infatti non è tenuto ad accettare il recesso, quindi in questo caso ti resta solo l'opzione due.
Ciao