annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, cosa è meglio fare?

8585mirko
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei avere da voi qualche consiglio su come procedere, essendomi capitata per la prima volta una transazione non andata a buon fine.
Ho acquistato un orologio, ma mi è arrivato un altro completamente diverso e di nessun valore. Ho provato a contattare immediatamente il venditore (che durante tutta la vendita è stato sempre piuttosto disponibile), ma son già passati 3 giorni senza che mi abbia risposto.
Devo dire che il venditore mi è sembrato nel complesso affidabile (a parte l'aver spedito con un pò di ritardo tramite il servizio IOINVIO, quando io ho pagato per un paccocelere3), e i suoi feedback 100% positivi hanno confortato questa idea: tuttavia ora, con questo silenzio mi sta tenendo in sospeso. Aggiungo che non riesco a pensare ad ipotesi alternative: l'unica sarebbe una possibile manomissione del pacco da parte del corriere (e conseguente improbabile sostituzione del contenuto).
Non vorrei prendere decisioni affrettate o sbagliate. Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondermi.
Ps il pagamento l'ho fatto con paypal, fortunatamente. 

Visualizza l'intero argomento

Denuncia per appropriazione indebita?!!! Semmai denuncia per vendita ingannevole di un oggetto descritto come in "grandiose condizioni" e invece un clamoroso "pacco"!!!

Io non mi sono appropriata di niente, il venditore mi ha spedito l'oggetto, io mi sono solo appellata al mio diritto di presentare ricorso a paypal per oggetto non conforme.

Paypal ha deciso di rimborsarmi i soldi dandomi ragione, e me li ha riversati sul conto, la denuncia quindi andrebbe fatta a paypal, se di denuncia si vuole parlare..

Fai una domanda