in data 29-04-2013 10:44
Salve a tutti, vorrei avere da voi qualche consiglio su come procedere, essendomi capitata per la prima volta una transazione non andata a buon fine.
Ho acquistato un orologio, ma mi è arrivato un altro completamente diverso e di nessun valore. Ho provato a contattare immediatamente il venditore (che durante tutta la vendita è stato sempre piuttosto disponibile), ma son già passati 3 giorni senza che mi abbia risposto.
Devo dire che il venditore mi è sembrato nel complesso affidabile (a parte l'aver spedito con un pò di ritardo tramite il servizio IOINVIO, quando io ho pagato per un paccocelere3), e i suoi feedback 100% positivi hanno confortato questa idea: tuttavia ora, con questo silenzio mi sta tenendo in sospeso. Aggiungo che non riesco a pensare ad ipotesi alternative: l'unica sarebbe una possibile manomissione del pacco da parte del corriere (e conseguente improbabile sostituzione del contenuto).
Non vorrei prendere decisioni affrettate o sbagliate. Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondermi.
Ps il pagamento l'ho fatto con paypal, fortunatamente.
Denuncia per appropriazione indebita?!!! Semmai denuncia per vendita ingannevole di un oggetto descritto come in "grandiose condizioni" e invece un clamoroso "pacco"!!!
Io non mi sono appropriata di niente, il venditore mi ha spedito l'oggetto, io mi sono solo appellata al mio diritto di presentare ricorso a paypal per oggetto non conforme.
Paypal ha deciso di rimborsarmi i soldi dandomi ragione, e me li ha riversati sul conto, la denuncia quindi andrebbe fatta a paypal, se di denuncia si vuole parlare..