annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, cosa è meglio fare?

8585mirko
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei avere da voi qualche consiglio su come procedere, essendomi capitata per la prima volta una transazione non andata a buon fine.
Ho acquistato un orologio, ma mi è arrivato un altro completamente diverso e di nessun valore. Ho provato a contattare immediatamente il venditore (che durante tutta la vendita è stato sempre piuttosto disponibile), ma son già passati 3 giorni senza che mi abbia risposto.
Devo dire che il venditore mi è sembrato nel complesso affidabile (a parte l'aver spedito con un pò di ritardo tramite il servizio IOINVIO, quando io ho pagato per un paccocelere3), e i suoi feedback 100% positivi hanno confortato questa idea: tuttavia ora, con questo silenzio mi sta tenendo in sospeso. Aggiungo che non riesco a pensare ad ipotesi alternative: l'unica sarebbe una possibile manomissione del pacco da parte del corriere (e conseguente improbabile sostituzione del contenuto).
Non vorrei prendere decisioni affrettate o sbagliate. Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondermi.
Ps il pagamento l'ho fatto con paypal, fortunatamente. 

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

giada221989
Utente della Community

@thomas

non mi sembra giusto quello che ti è successo..

così ti sei tenuta oggetto e soldi...

l'oggetto non conforme lo dovevi restituire, o avere un rimborso parziale.

purtroppo paypal ha delle falle.

@8585 apri la controversia e aspetta la risposta di paypal

Risposte (3)

Risposte (3)

Denuncia per appropriazione indebita?!!! Semmai denuncia per vendita ingannevole di un oggetto descritto come in "grandiose condizioni" e invece un clamoroso "pacco"!!!

Io non mi sono appropriata di niente, il venditore mi ha spedito l'oggetto, io mi sono solo appellata al mio diritto di presentare ricorso a paypal per oggetto non conforme.

Paypal ha deciso di rimborsarmi i soldi dandomi ragione, e me li ha riversati sul conto, la denuncia quindi andrebbe fatta a paypal, se di denuncia si vuole parlare..

Sono d'accordo con te Giada, per quanto riguarda le falle di paypal!! Sopratutto per quanto riguarda la superficialita' nel dare giudizi senza chiedere neppure una prova. Nel mio caso la macchia c'era eccome (una grossa macchia di pennarello indelebile) non avrei avuto nessuna ragione di mentire su questo punto.

Per quanto riguarda invece l'oggetto in questione (che mi sarei tenuta nonostante il rimborso) è finito direttamente nella spazzatura e se avessi avuto di fronte un venditore corretto (che si fosse magari scusato o avesse anche ipotizzato di non aver visto la macchia in buona fede)sarei stata lieta di rispedirglielo e di accettare un rimborso parziale, ma in questo caso specifico,  lui ha negato che l'abito avesse la macchia,mi ha trattato in malo modo e  mi sono sentita pure presa in giro..per non dire altro!

..Spendere dei soldi per rispedire indietro un'abito macchiato irrimediabilmente ad un venditore cafone  che ha cercato di bidonarti?!!!

Ai posteri l'ardua sentenza..

Ti riporto una mia esperienza. Oggetto arrivato macchiato (essendo capo di abbigliamento) ho contattato il venditore che ha negato il fatto che ci fosse una macchia, e mi ha proposto di rimandare indietro il capo a mie spese, cosa che non ho accettato anche perchè avrei dovuto rispedire in UK. Così ho aperto contestazione paypal per oggetto non conforme spiegando la situazione e chiedendo un rimborso, trasformando la contestazione in reclamo.

Mi aspettavo tra l'altro di dover almeno fornire prova del capo danneggiato a paypal tramite foto cosa che non solo non mi ha chiesto di fornire ma dopo pochissimo tempo paypal ha dato ragione a me e mi ha rimborsato dell'intera cifra compresa la spedizione e non mi ha chiesto di rispedire l'oggetto al venditore!

Questo per dire che paypal tutela l'acquirente. Ora nel tuo caso, trattandosi di un acquisto piu' importante, è possibile che paypal faccia piu' indagini, ma se le cose stanno come dici, verrai tutelato in un modo o nell'altro.

Fai una domanda