in data 29-04-2013 10:44
Salve a tutti, vorrei avere da voi qualche consiglio su come procedere, essendomi capitata per la prima volta una transazione non andata a buon fine.
Ho acquistato un orologio, ma mi è arrivato un altro completamente diverso e di nessun valore. Ho provato a contattare immediatamente il venditore (che durante tutta la vendita è stato sempre piuttosto disponibile), ma son già passati 3 giorni senza che mi abbia risposto.
Devo dire che il venditore mi è sembrato nel complesso affidabile (a parte l'aver spedito con un pò di ritardo tramite il servizio IOINVIO, quando io ho pagato per un paccocelere3), e i suoi feedback 100% positivi hanno confortato questa idea: tuttavia ora, con questo silenzio mi sta tenendo in sospeso. Aggiungo che non riesco a pensare ad ipotesi alternative: l'unica sarebbe una possibile manomissione del pacco da parte del corriere (e conseguente improbabile sostituzione del contenuto).
Non vorrei prendere decisioni affrettate o sbagliate. Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondermi.
Ps il pagamento l'ho fatto con paypal, fortunatamente.
Ti riporto una mia esperienza. Oggetto arrivato macchiato (essendo capo di abbigliamento) ho contattato il venditore che ha negato il fatto che ci fosse una macchia, e mi ha proposto di rimandare indietro il capo a mie spese, cosa che non ho accettato anche perchè avrei dovuto rispedire in UK. Così ho aperto contestazione paypal per oggetto non conforme spiegando la situazione e chiedendo un rimborso, trasformando la contestazione in reclamo.
Mi aspettavo tra l'altro di dover almeno fornire prova del capo danneggiato a paypal tramite foto cosa che non solo non mi ha chiesto di fornire ma dopo pochissimo tempo paypal ha dato ragione a me e mi ha rimborsato dell'intera cifra compresa la spedizione e non mi ha chiesto di rispedire l'oggetto al venditore!
Questo per dire che paypal tutela l'acquirente. Ora nel tuo caso, trattandosi di un acquisto piu' importante, è possibile che paypal faccia piu' indagini, ma se le cose stanno come dici, verrai tutelato in un modo o nell'altro.