in data 22-01-2015 08:42
Buongiorno, purtroppo ho effettuato un acquisto (ok sono stato un po fesso) di un profumo da un venditore top con moltissimi feedback positivi, tralasciando il fatto che le persone non so cosa abbiano al posto del naso, si tratta evidentemente di un prodotto contraffatto, posseggo ancora un pochino del profumo originale ed è totalmente diverso in termini di fragranza rispetto a quello ricevuto, la confezione era sigillata con il cellophane, io ovviamente l'ho aperta per verificarne il contenuto ed ora il venditore non solo afferma che il prodotto è autentico (assurdo), ma rifiuta la restituzione poichè la confezione non è più integra, non solo, minaccia anche azioni legali se riceverà fb negativi che potranno ledere la sua attività di vendita online. Ora che fare? Per il momento avendo pagato tramite paypal ho aperto un inconveniente per oggetto non conforme all'originale, ma che fare ora? dovrei rispedire al mittente, a mie spese, anche se lui rifiuta la restituzione?
Grazie del vostro aiuto!
@bimbodeororm ha scritto:
Ora che fare? Per il momento avendo pagato tramite paypal ho aperto un inconveniente per oggetto non conforme all'originale, ma che fare ora? dovrei rispedire al mittente, a mie spese, anche se lui rifiuta la restituzione?
Non dovresti sopportare delle spese per una cosa del genere, ma se il venditore non si mostra collaborativo converti in reclamo ed iscriviti a questo programma:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Se sei davvero certo della contraffazione una strada rapida potrebbe essere la segnalazione alla guardia di finanza ed il sequestro del prodotto, il verbale rilasciato dai finanzieri potrai usarlo per ottenere il rimborso da PayPal senza dover rispedire l'oggetto.
Ciao